conferma dati bancari

Risolto!
Simona198
Level 1
Prato, Italy

conferma dati bancari

Buon pomeriggio a tutti! Il 25 gennaio airbnb mi ha mandato una mail dicendomi che mi e' stato fatto un bonifico di 1 Cent per verificare che i miei dati bancari siano corretti. E' passsata una settimana e ancora non ho ricevuto nessuna conferma , mentre ho ricevuto il cent. sul mio conto. Cosa mi consigliate di fare? ho in pendenza una prenotazione e il cliente mi continua a sollecitare per farmi il bonifico dell ' acconto.....grazie a che mi puo' dare un consiglio SImona

7 Risposte 7
Giancarlo10
Level 10

@Simona198

Che conferma devi aspettare ? devi solo verificare che la tua preferenza di pagamento (in questo caso l' IBAN) sia in stato di pronto. Hai verificato ? se non lo è ancora, pazienta ancora qualche giorno. Ma la cosa non richiede azione da parte tua. A meno che non ti sia arrivata una mail in cui ti si chiede la conferma dell'importo del bonifico. Altrimenti, è automatico

In ogni caso, perchè non accetti la prenotazione ? Mica il Guest paga a te ! e non paga certo con un bonifico. Le cose sono completamente separate. Anzi, lui -non- può pagare col bonifico

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona198, che tu abbia il conto verificato e pronto, o no, non influisce minimamente sulle prenotazioni.

L'ospite non paga te, e soprattutto non paga con bonifico.
Può pagare solo con carta di credito o Paypal, e paga tutto ad Airbnb che poi ti verserà l'importo il giorno successivo al check-in (o, se la tua Preferenza di Pagamento non sarà ancora accettata, quando lo sarà).

A meno che le cose non stiano diversamente: hai per caso chiesto all'ospite di versare un acconto a te? Attenzione perchè sarebbe un motivo per la sospensione immediata dell'account.

Simona198
Level 1
Prato, Italy

Ciao Susanna, ti ringrazio tanto per la tua risposta. Non capisco una cosa: fra le preferenze di pagamento io ho messo solo i miei dati bancari per far fare le rimesse tramite Airbnb ovviamente direttamente sul mio conto. Io non ho Paypal. Ho detto alla mia futura ospite di andare sul mio annuncio e fare la rimessa dell'acconto tramite Airbnb....Per favore potresti dirmi se va bene? Ho chiesto anche a Giancarlo, scusatemi se faccio confusione. Grazie per la disponibilita' a tutti

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona198,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.

Spero sia utile.

Giancarlo10
Level 10

@Simona198

Toc toc, ci hai letto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simona198
Level 1
Prato, Italy

Salve Giancarlo grazie mille per la risposta. Mi sono appena iscritta su questo sito ed ho un po' di difficolta' a mettere a fuoco le varie cose. In effetti sono andata a controllare lo stato ed e' pronto come avevi scritto tu quindi ho riscritto subito alla cliente che mi deve mandare un aconto e le ho detto di andare sul mio annuncio e fare la rimessa sul mio conto ovviamente tramite airbnb. Non va bene cosi'?

Scusate l'imbranataggine

Giancarlo10
Level 10

@Simona198

No, non va bene

Un consiglio, chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi. Poi, i Guest non mandano acconti, ma pagano i soggiorni per intero (tranne particolari di soggiorni lunghi, e lontani nel tempo). Quindi non deve fare alcuna rimessa sul tuo conto, tantomeno deve mandare a te acconti. Tu i soldini non li vedi proprio fino al check-in. Ma lo abbiamo scritto su !!! I guest pagano per intero il soggiorno ad AIRBNB

Altro consiglio, leggi attentamente la guida nel centro assistenza

Tutto chiaro ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno