Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buon pomeriggio a tutti! Il 25 gennaio airbnb mi ha mandato una mail dicendomi che mi e' stato fatto un bonifico di 1 Cent per verificare che i miei dati bancari siano corretti. E' passsata una settimana e ancora non ho ricevuto nessuna conferma , mentre ho ricevuto il cent. sul mio conto. Cosa mi consigliate di fare? ho in pendenza una prenotazione e il cliente mi continua a sollecitare per farmi il bonifico dell ' acconto.....grazie a che mi puo' dare un consiglio SImona
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Che conferma devi aspettare ? devi solo verificare che la tua preferenza di pagamento (in questo caso l' IBAN) sia in stato di pronto. Hai verificato ? se non lo è ancora, pazienta ancora qualche giorno. Ma la cosa non richiede azione da parte tua. A meno che non ti sia arrivata una mail in cui ti si chiede la conferma dell'importo del bonifico. Altrimenti, è automatico
In ogni caso, perchè non accetti la prenotazione ? Mica il Guest paga a te ! e non paga certo con un bonifico. Le cose sono completamente separate. Anzi, lui -non- può pagare col bonifico
@Simona198, che tu abbia il conto verificato e pronto, o no, non influisce minimamente sulle prenotazioni.
L'ospite non paga te, e soprattutto non paga con bonifico.
Può pagare solo con carta di credito o Paypal, e paga tutto ad Airbnb che poi ti verserà l'importo il giorno successivo al check-in (o, se la tua Preferenza di Pagamento non sarà ancora accettata, quando lo sarà).
A meno che le cose non stiano diversamente: hai per caso chiesto all'ospite di versare un acconto a te? Attenzione perchè sarebbe un motivo per la sospensione immediata dell'account.
Ciao Susanna, ti ringrazio tanto per la tua risposta. Non capisco una cosa: fra le preferenze di pagamento io ho messo solo i miei dati bancari per far fare le rimesse tramite Airbnb ovviamente direttamente sul mio conto. Io non ho Paypal. Ho detto alla mia futura ospite di andare sul mio annuncio e fare la rimessa dell'acconto tramite Airbnb....Per favore potresti dirmi se va bene? Ho chiesto anche a Giancarlo, scusatemi se faccio confusione. Grazie per la disponibilita' a tutti
Ciao @Simona198,
Benvenuta nella community!
Ti consiglio di taggare sempre l'utente a cui ti rivolgi così che possa ricevere una notifica e venire a leggere il messaggio. Ti basta digitare la @ e selezionare uno o più utenti dalla finestra che ti si apre.
Spero sia utile.
Salve Giancarlo grazie mille per la risposta. Mi sono appena iscritta su questo sito ed ho un po' di difficolta' a mettere a fuoco le varie cose. In effetti sono andata a controllare lo stato ed e' pronto come avevi scritto tu quindi ho riscritto subito alla cliente che mi deve mandare un aconto e le ho detto di andare sul mio annuncio e fare la rimessa sul mio conto ovviamente tramite airbnb. Non va bene cosi'?
Scusate l'imbranataggine
No, non va bene
Un consiglio, chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi. Poi, i Guest non mandano acconti, ma pagano i soggiorni per intero (tranne particolari di soggiorni lunghi, e lontani nel tempo). Quindi non deve fare alcuna rimessa sul tuo conto, tantomeno deve mandare a te acconti. Tu i soldini non li vedi proprio fino al check-in. Ma lo abbiamo scritto su !!! I guest pagano per intero il soggiorno ad AIRBNB
Altro consiglio, leggi attentamente la guida nel centro assistenza
Tutto chiaro ?