consigli sui prezzi

Fiamma0
Level 2
IT

consigli sui prezzi

Ciao a tutti, sono una neofita di aibnb e da qualche settimana ho messo sul potale il mio appartamento.

Ho avuto modo di leggere i commenti di alcuni di voi, riguardo i prezzi, e a questa sorta di "asta al ribasso" che airbnb suggerisce, mi chiedevo se qualcuno degli hosts ha provato a scrivere ad airbnb, e magari ha ottenuto risposta.

Ho avuto modo di constatare che altri siti simili, adottano un sistema diverso di pricing, ed alcuni suggesriscono dei prezzi che sono più congrui rispetto alla qualità e quantità di servizi offerti ai guests.

Grazie a chiunque vorrà darmi il prorio punto di vista e la propria esperienza.

Fiamma

5 Risposte 5
Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

Presuppongo che i siti di cui parli non siano popolari per il fatto che adottino un sistema diverso di pricing.. Penso che Airbnb sia molto popolare per moolte cose (questo lo penso veramente) ma tra queste cose c'è anche il sistema di pricing.. Questa è la mia opinione da neofita come te e ripeto.. A me Airbnb piace molto per diversi aspetti. Io non dico che tutti quelli che scelgono Airbnb per viaggiare lo fanno perchè a volte riescono a trovare ''prezzi al ribasso''

Grazie Marco, per il tuo feedback.

Quindi tu suggerisci di seguire le indicazioni di prezzo di airbnb?

Marco2
Level 10
Ciampino, Italy

No.. io ho espresso quello che pensavo. .. Perché tu volevi un consiglio su quale sito usare per ospitare a fini turistici? Ogni situazione è a se!!
Antonella3
Level 9
Florence, Italy

Buonasera Fiamma,

 il tuo appartamento è, indiscutibilmente, un piccolo gioiellino e come tale deve essere considerato e mantenuto nel tempo. E' ovvio che per fare ciò non si può scendere al di sotto di prezzi che, a mio parere, mi sanno di discount!

Anche nelle gioiellerie ci sono prezzi differenti nell'oro: ma quello che vale di più ha 18 carati.....l'altro solo 9 carati! Conclusione: quando si paga di meno è inevitabile che ottieni di meno.

Quindi non si svende!

Claudia8
Level 3
Bologna, Italy

Ciao Fiamma,

anch'io come te sono nuova.  

Ho problemi di prenotazioni; novembre due notti prenotate e dicembre l'ultimo dell'anno e il primo gennaio.

Airbnb mi consiglia di diminuire il prezzo di € 25 ma penso che per il mio appartamento e per l'ubicazione sia pochissimo quindo ho deciso di mantenere il prezzo in linea con quello degli altri host della zona.

Non sono d'accordo con la corsa al ribasso.

I servizi che si offrono, l'ubicazione e la tipologia della casa fanno la diferenza sul prezzo e chi vuole alloggiare in un certo tipo di appartamento paga.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno