Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
la mia proprietà è in Sicilia,sud Sicilia,dove il caldo ci perseguita da maggio a settembre! Ospiti che tengono i condizionatori a 16° quando fuori ce ne sono 36,giorno e notte ,24/24 !! Ho chiesto che ventilassero naturalmente gli ambienti e limitassero l'uso dei codizionatori (a 26°) solo alle ore di riposo o quando comunque presenti in casa,ma niente,duri come la pietra ! E' possibilie mettere un contatore interno e conteggiare l'esubero di corrente calcolato a persona /giorno?
@Carla130 non per darti contro , lungi da me , ma dal momento in cui metti l'aria condizionata in casa sai bene che i consumi elettrici aumentano . Io , per come son fatto , se venivo da te e mi dicevi di mettere l'aria condizionata a 26 t'avrei risposto poco educatamente : col cavolo ! Poi , si , uscendo l'avrei spenta , non è stato corretto da parte loro tenerli accesi 24h. Secondo me l'unica cosa che puoi fare legalmente , ma magari altri hanno idee diverse , è aumentare i prezzi d'estate
@Carmelo11 @Giorgio0 mi spiace contraddirvi, ma se non lo sapete esiste una legge che vieta l'uso del condizionatore ad una temperatura di esercizio inferiore ai 26 gradi (con tolleranza -2 gradi) da me li tengono tutti a 24 gradi perche hanno avuto istruzioni e copia della legge (decreto del presidente della repubblica)... pertanto basta informarsi, se tutti noi applicassimo alla lettera leggi, recolamenti, circolari ecc.ecc. gli ospiti avrebbero un rispetto maggiore delle regole.. perche se vengono da me ed io li obbligo ai 24 gradi max e poi vengono da voi a 18 gradi pensano che io li abbia presi in giro...
informati e fai applicare la legge...
tu dici col cavolo... ebbene se fossi venuta da me io ti avrei sbattuta fuori casa per non rispetto delle regole e delle leggi...e anche senza restituirti 1 euro indietro... 😉
Ciao @Carla130,
concordo con @Carmelo11.
Aumenta i prezzi in modo da coprire i costi di energia elettrica.
Ciao @Carla130 sono d'accordo con @Carmelo11 e @Giorgio0,è purtroppo(e dico purtroppo perchè sembra che uno se ne voglia approfittare),ma se aspetti che le persone rispettino le proprietà altrui,seee...aspetta e spera!Ma poi dico io, a certa gente non viene un malanno a tenere temperature così basse quanda fuori fa tanto caldo?
anche tu sei male informata... esiste una legge, possibile che non riusciate a capirlo e poi vi lamentate se vi arrivano bollette salate...
questo è il provvedimento se vai sulla gazzatta ufficiale lo trovi...
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 74
@Serena1 grazie per l'indicazione,andrò a leggerlo appena posso;ma vorrei dirti che probabilmente siamo in tanti ad essere male i nformati,ti dico per esempio,che d'estate in alcune attività commerciali del mio paese,bisognerebbe entrarci vestiti come per una vacanza al Polo...Buona serata,Lucia.
@Serena1 grazie per l'info.Tradurrò l'articolo e lo metterò in bella mostra per vedere se si sensibilizzano maggiormente.
Sto pensando comunque ad un meccanismo che blocchi l'aria condizionata quando escono, come negli hotel......
per bloccare il condizionatore devi adottare il sistema della scheda d'accesso inserisci la scheda e hai luce e condizionatore funzionanti, togli la scheda e si spegne tutto... ma il problema è che bisogna modificare l'impianto perche con la scheda che stacca l'interruttore generale, ti stacca anche il frigo, il freezer e il boiler... sinceramente rimettere le mani sull'impianto elettrico e fare due linee separate non me la sento...
P.s. io gli ho messo un bel warning: occhio che in caso di controlli casuali dall'ente preposto le multa va dai 500 euro ai 3000 euro e chiaramente la pagherete voi perche siete stati avvertiti... se la fanno addosso e trovo sempre i condizionatori a 24° (chiaramente non sanno che non ci sarà mai nessun controllo...figuriamoci, comunque per ora funziona)... ahh gli ho anche messo il link alla gazzetta ufficiale, l'unico problema è che non so se esiste la gazzetta ufficiale in inglese...io non sono riuscito a trovarla...