cosa richiedere all host

Andrea1266
Level 2
Como, Italy

cosa richiedere all host

Buongiorno, volevo sapere cosa devo richiedere all'Host per accertarmi che tutto sia in regola, sia da parte mia che da parte sua.

Leggo che anche sotto i 30 giorni sarebbe obbligatorio avere il contratto, anche se non c'e' l obbligo di registrazione.

Inoltre ho visto che l'Host è comunque obbligato a dichiarare ogni singolo occupante della casa nel portale alloggiatiweb, giusto?

 

Io come ospite come posso assicurarmi che il mio host sia effettivamente in regola con tutto?

 

Devo quindi ricevere e firmare un contratto di locazione a breve termine?

posso richiedere la ricevuta o la fattura del mio pagamento?

cosa e come posso "controllare" o verificare che tutto quanto sia stato fatto a modo?

grazie a tutti.

 

23 Risposte 23
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 assolutamente, siete sempre più che benvenuti. Nessun ban...per ora... 😉 😛

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Emily352

 

Allora, giochiamo ??

Ovviamente era Elettra. Brava, o bravo 🙂

Io posterei, su seggerimento di @Jim1 in Lifestile, che tradotto dovrebbe essere ca**eggio o giù di lì. Rimetto la griglia di partenza per l' eredità.

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 come sei solito dire tu chapeau! :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 chissà se @Emily352 ha parenti a Orvieto ???

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

@Adolfo5

 

Infatti era la D che era tra i papabili. Ma non è lui, mi gioco quel che vuoi

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 stavolta NON ho intenzione di smascherare nessuno... preferisco che il gioco vada avanti  @Emily352 è troppo brava, è l'unico lampo di luce in questa triste compagnia... (insieme a te, of course...).

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Dai @Adolfo5  non fare così, che poi mi commuovo…posso sembrare ruvida e indisponente, invece sotto-sotto sono un’inguaribile sentimentale… Povero @Andrea1266 , chissà che cosa penserai di noi? Penserai che questo posto è una gabbia di matti, ehh...

 

Guarda, ti confido un segreto: con una dose di sano realismo, a volte è quello che penso anch’io di questa stramba (come me), ma utilissima community, un luminoso faro per chi intende imparare il  (duro: lo sforzo spesso è molto vicino alla routine) “mestiere” della locazione breve, spalancando la sua porta non a turisti “qualunque”, ma ad ospiti “atipici, che arrivano da tutto il mondo, e che cercano quello che un hotel con cento stanze non potrà mai dare, qualcosa che non si compra sulla baya: un’esperienza casalinga unica, collaborativa, condivisa, personale e la possibilità di un contatto vero con le persone di quel posto, forse le più autentiche.

 

Pertanto, ritornando in topic: che cosa devo chiedere al mio host? Solo due cose devi chiedere al tuo host, Andrea:  serietà e consapevolezza.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emily352 "ospiti 'atipici'" mi dà un ottimo spunto per una nuova discussione. A meno che non voglia iniziarla qualcun altro...

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

 Sono d'accordo con @Giancarlo10, è troppo più simpatica!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno