Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, non riesco a trovare nel centro assistenza un documento che mi indica le condizioni per i costi di servizio per gli host. Non sto parlando della pagina nel proprio account dove inserendo il pallino in corrispondenza delle condizioni di pagamento si vede la percentuale applicata, ma una vera e propria pagina che sarà sicuramente da qualche parte nel centro assistenza. Leggendo i termini di servizio (lunghissimi) non mis embra di aver trovato nulla del genere, mi sembra strano però...Qualcuno ha il link da segnalarmi? Ringrazio fin d'ora e auguro buona serata! Stefania
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Flessibili 3% + IVA
Moderati 4% + IVA
Rigidi 5% + IVA
https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies
Ciao Giancarlo,
ti ringrazio molto.
Purtroppo sto cercando un documento di airbnb dove sia scritto.
Ti spiego: io sono co-host su un appartamento il cui proprietario giustamente preciso, mi richiede uno scritto (che preleverei volentieri dal centro assistenza se lo trovassi) dove è indicato nero su bianco quello che mi hai scritto tu, anche per dimostrare che sono modificate in quanto lui è convinto che io sbagli confondendo i costi host in caso di cancellazione con i costi host applicati per tutte le transazioni.
Ti ringrazio 🙂
Stefania
Ti consiglio di chiocciolare i nomi sul forum.
Digli che la mia parola vale qualcosa da queste parti, ahahahahah. A parte gli scherzi, mi sa che il centro assistenza non è aggiornato, su diversi punti. Ma lui dovrebbe avere ricevuto una mail ufficiale. Come tutti noi, d' altronde.
Quindi ... E poi, la matematica non è un' opinione. I calcoli li saprà fare
PS comunque, sono buono (anche se spesso mi odiano) e ti aiuto:
Vai in gestione annuncio, calendario e altro, menu a sx, cancellazioni. E trovi quello che cerchi
Chiocciolare così @Giancarlo10 ?
ok grazie, 🙂
Concordo!, ma non c'è verso 🙂 Mi sto concentrando sulla legittimità della sua richiesta, e mi sembra pazzesco che non si trovi questo documento, magari ha un nome particolare..boh! Sembra che non glielo voglio dare, adesso la mia diventa anche una questione di principio trovarla.
Quanto a alle indicaizoni, spiacente, ma non vuole quelle, perchè intende che siano i costi dell'host in caso di cancellazione e non per tutte le gestioni. Ho proprio bisogno del testo 😞
Comunque ti ringrazio, ho chiesto all'assistenza, per il momento mi hanno mandato un link forse alla loro intranet perchè quando clicco non vado da nessuna parte, domani torno alla carica!!
Grazie ! ciao!
Stefania
come ti ha già detto Giancarlo, quando Airbnb ha cambiato i termini di Servizio ha inviato una mail a tutti gli host da cui si aveva la descrizione dei nuovi fee applicatio agli host per le transazioni a seconda dei termini di cancellazione applicati.
Quello che mi sorprende è che chieda a te questa informazione mentre lui/lei dovrebbe conoscere molto bene la situazione.
Se non si fida conviene che fai chiamare direttamente lui/lei l'assistenza 😉
@Paola4ciao.
grazie per il riscontro.
Questa mail non c'è l'abbiamo. Forse perché ha sospeso l'annuncio. Il punto è che crede di conoscere e insiste. Chiede a me certo di avere ragione. Tra le altre cose non entro nel merito le abbiamo viste insieme. Detto ciò non è possibile secondo me che non ci sia in rete comunque ho già chiesto all'assistenza forse risolviamo. 😊 @
ahhhhha si già mandata!! La interpreta come ti ho detto...cioè che si applica solo in casi in cui venga gestita una penale😒.
buone le crepes !
vorrei dirgli di chiamare lui ma apro e scateno scenari negativi... Cerco di dargli quello che chiede e vediamo cosa succede😉 grazie !!
Scusami, ma noi ci stiamo dando così da fare per un tizio che non ha neanche un annuncio pubblicato, ed è anche una capra in italiano? Visto che non comprende la nostra amata lingua. Dato che non è specificato nulla, è palese che i costi di servizio dell' Host si applicano agli incassi degli Host, tutti: soggiorni, mezzi soggiorni, penalità, modifiche, no-show e similaria.
Perdonami, ma mandalo garbatamente a quel paese ...
Facci sapere, per nostra soddisfazione a questo punto, come risolve lo staff
Ciao!,
beh si che è pubblicato.. è solo molto pignolo? 🙂 (comprendo la sua richiesta anche se sto impazzendo)
Almeno tu ieri sera ti sei consolato con le crepes 😉
Assolutamente ti faccio sapere appena l'assistenza mi manda il link.. chiederò anche una copia della mail inviata a suo tempo (se me la possono mandare) perchè io non ero ancora registrata e il mio Host non vuole mail, vuole il contratto .
Grazie Giancarlo a presto con gli aggiornamenti
Stefania
Comunque, al di là del contratto coi costi per l'host (che può anche darsi che non ci sia), nel momento in cui riceve una prenotazione, riceve anche il dettaglio dell'importo: tot di affitto, tot di spese di pulizia se ci sono, tot di sconto settimanale se c'è, tot di commissioni.
E lì lo vede chiaramente, non ha neppure bisogno di fare il conto, ed è evidente che tu non hai nessuna possibilità di imbrogliarlo...
ciao Susanna! ci conosciamo già dalla pagina facebook 🙂
Si hai perfettamente ragione, è tutto scritto, siccome però lui non ha "recepito" la notizia, oltre ad avergliela fatta notare anche io quando abbiamo impostato l'annuncio, ora è convinto che io mi stia sbagliando e vuole vedere il famoso contratto. La sua richiesta è al limite del capriccio, si è impuntato, tuttavia queste indicazioni devono esere indicate da qualche parte in modo testuale e non dentro l'account... quindi sto cercando di chiudere questa faccenda nel modo più professionale possibile.. Contento lui, sono contenta io. 🙂