costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Risolto!
Naomi-Nina0
Level 2
Moncalieri, Italy

costi ospiti aggiuntivi non calcolati

Ciao a tutti, sono un Host da pochi giorni e mi è arrivata una richiesta per l'appartamento che metto a disposizione per l'affitto.

Nell'annuncio ho specificato che la casa è per 4 persone, l'ospite ha prenotato specificando essere lui solo, però poi mi ha chiesto se fosse un problema l'eventuale presenza di un'altra persona. Ora io nell'annuncio ho applicato un prezzo aggiuntivo di 10 euro a persona oltre le 4.

Ma se il mio ospite ha prenotato per 1 e ne porta un altro, subentra il prezzo aggiuntivo perché non è stato sin da subito specificato? 

Grazie anticipatamente!

7 Risposte 7
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Naomi-Nina0

assolutamente no, in quanto il tuo prezzo base è per 4 persone (da 1 a 4 non cambia il prezzo), teoricamente lui potrebbe portarne addirittura tre mantenendo lo stesso prezzo dell'ospite singolo... 🙂

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Naomi-Nina0
Level 2
Moncalieri, Italy

Grazie mille!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non occorre neppure che tu gli modifichi la prenotazione in Airbnb, se il prezzo non cambia.

L’importante è che tutti gli ospiti vengano registrati in questura al check-in

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Naomi-Nina0

Forse, una soluzione migliore, potrebbe essere quella di mettere un prezzo base per due persone, e poi un prezzo aggiuntivo a persona oltre le due.

Il prezzo base potrebbe essere un poco più basso e quindi rendere più appetibile per una coppia; tu in compenso non avresti il costo dell'occupazione e lavaggio lenzuola/asciugamani aggiuntivi.

Fino ad un massimo dato dai posti letto e dalla capienza effettiva della casa sulla base delle normative.

Non puoi stipare persone oltre un limite che è dato da una parte dalla decenza, e dell'altra dal rapporto con i mq/vani. Se la casa è per 4 persone, non ne puoi ospitare cinque, anche se pagano per questo.

Naomi-Nina0
Level 2
Moncalieri, Italy

Si si, infatti la casa ha due camere con due letti matrimoniali. In più nel salotto c'è un divano letto. Per questo ho messo 4 persone + 2 aggiuntive come massimo. 

Quello di mettere un prezzo per 2 persone e un altro per 4 è una buona soluzione.

Naomi-Nina0
Level 2
Moncalieri, Italy

@Roberto143

Devo fare una correzione a ciò che ho detto in precedenza.

Io ho messo un prezzo aggiuntivo di 20 euro a persona, ma non oltre le 4. In generale.

Quindi contrariamente a quanto detto, se lui porta un'altra persona con se il prezzo totale cambia. Giusto?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Giusto.

Valuta solo, a questo punto, se i prezzi sono congrui (nè alti, nè bassi, ma giusti per il tipo di sistemazione offerta in relazione al numero di ospiti.

Le prove le puoi fare da sola, simulando una prenotazione, aggiungendo e togliendo ospiti, modificando le date, ecc.

@Naomi-Nina0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno