Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti. Ho prenotato una casa su Airbnb per 2 mesi. La casa era impostata su prenotazione immediata, ma l'host mi ha scritto che preferiva affittare per periodi piu' brevi. Dopo un mese mi ha confermato questa cosa e ha cancellato la prenotazione.
Airbnb mi ha rimborsato subito i soldi della prenotazione con l'eccezione di 8 euro di tasse di soggiorno. Ora 8 euro non sono tanti, ma mi da fastidio che Airbnb si intastchi 8 euro per una cancellazione che ho subito (e che mi ha fatto perdere un mese di tempo nella ricerca di un appartamento, con un'altra possibilita' che avevo valutato che nel frattempo e' stata presa). Ho quindi scritto al supporto Airbnb che mi ha chiamato poco dopo, ma l'operatore con cui ho parlato mi ha ripetuto a ripetizione che non era colpa loro ma dell'host e che quindi non me li rimborseranno.
Volevo avere quindi pareri o consigli a riguardo su come richiedere il rimborso (potrei spostare la questione su paypal, ma ho il sospetto non sia una grande idea).
Sandro
Ma dov'era l' alloggio che hai prenotato? In Italia ? Che io ricordi non si può incassare qui da noi la tassa di soggiorno tramite il portale. Generalmente si specifica nell' annuncio che verrà incassata cash all'arrivo. A meno che l' Host non l' abbia inserita nel totale pratica sotto altra voce, ma non vedo come. Sarebbe comunque finita nel rimborso totale. Sicuro sia la tassa di soggiorno, e non qualche fee?
In ogni caso, nella cronologia transazione, anche se in stato di cancellata, dovresti sempre vedere la scheda, e, da lì, utilizzare il pulsante "richiedi soldi", richiesta che ovviamente va all' Host. Se l' Host non accontenta la tua legittima richiesta, allora richiami l' assistenza e apri il contenzioso basandoti sulla richiesta di rimborso negata, e la messaggistica che comprova che non è stata per tua volontà la cancellazione
@Giancarlo10Veramente se ha prenotato un appartamento a Genova o a Firenze dal 1° gennaio la tassa di soggiorno la paga in automatico a airbnb che poi verserà al comune competente.
Mi sembra strano che non sia stata rimborsata insieme al resto dei costi di prenotazione.
@Sandro78 facci sapere come è andata a finire
Hai ragione @Lisa-and-Ciro0. Leggendo un altro thread ho capito che il portale ha implementato questa funzione da poco, seppur in poche città. Grazie per averlo rircordato.
Resta il fatto che, sempre che abbia prenotato nelle città di cui sopra, è stranissimo che non siano state stornate in automatico.
@Giancarlo10@Sandro78 Inoltre, come ho già scritto in un altro post, rimane il dubbio delle senzioni che nel comune di Firenze riguardano : i minori di 12 anni , studenti dell'uni fi ed altre categorie.
Sembra che nel sistema di pagamento automatico non sia prevista alcuna esenzione