Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Salve a tutti,
riscontro un incongruenza sul credito di un referal,
prima della sua prima prenotazione mi risultavano in pending 120 €
al completamento del suo soggiorno me ne sono stati accreditati solo 50€.
qualcuno sa spiegarmi come mai.
grazie
Andrea
@Andrea492, tralasciando termini come 'referal' e 'pending' che immagino solo a grandi linee cosa possano voler dire in italiano, se dovevi avere 120 e hai avuto 50, o l'ospite se n'è andato via prima del previsto, o ha chiesto ad Airbnb di essere parzialmente rimborsato per qualcosa. Comunque chi può saperlo se non l'Assistenza di Airbnb? Chiamali al telefono. Ciao, D.
Magari non bisognava "tralasciare" i vocaboli referal e pending per capir a pieno quale fosse la mia situazione.
grazie comunque per l'impegno.
Anch'io non so cosa sia un referal...
Magari bisognerebbe parlare italiano in una community italiana, altrimenti se preferisci l'inglese chiedi aiuto in quella estera in lingua. Intendevo proprio questo con la mia risposta. Ciao, D.
l'addebito potrebbe essere relativo alla prenotazione che hai cancellato...
Spiego il problema in maniera differente perché mi sa che non mi son fatto capire bene.
Dopo aver inviato una richiesta di iscrizione in AIRBNB ad un parente, mi si è attivato un credito bonus di 120 € che avrebbero dovuto accreditare al suo primo soggiorno.
Oggi, dopo che il mio parente ha completato un
soggiorno, al posto di ricevere 120€ mi hanno accreditato solo 50€.
@Andrea492, come ti ripeto, che ne possiamo sapere noi di quello che è successo nel tuo caso specifico? Chiama l'Assistenza di Airbnb, il numero è già in altri posts dallo stesso titolo. Noi siamo utenti come te, Hosts e Guests normali. Ciao, D.
Aspettavo repliche da host a cui è accaduto un simile episodio, non un accanimento da un host con una lacuna come la mia,
se riuscissi a contattare l'assistenza (per motivi personali che non tengo a specificare) non starei qui a scrivere
@Andrea492 @Orvieto-In-Centro0 @Serena1
Qui nessuno si accanisce, qui si suggerisce (a gratis), si informa (a gratis), ci si confronta, si scambiano opinioni e talvolta si ride. Ma è un pur sempre una comunità e sentire "i motivi per cui non chiamo l' assistenza sono fatti miei" è un tantino curioso. Fa nascere sospetti, a dire il vero. Che ti hanno fatto ? oppure che hai fatto tu a loro ?
Detto questo, con un po' di pazienza (neanche tanta), avresti potuto trovare questo articolo nella guida:
https://www.airbnb.it/help/article/84/how-do-i-earn-travel-credit-from-referring-a-friend-to-airbnb
Da cui stralcio:
"Per ogni persona che inviti, hai due opportunità di guadagnare dei crediti di viaggio: innanzitutto quando un tuo amico completa una prenotazione idonea come ospite e poi quando un tuo amico completa una prenotazione idonea come host"
Impavidamente avanzo un' ipotesi: il tuo invitato ha prenotato un soggiorno (ma lo ha completato? ammettiamo di sì), ma non ha ospitato ancora. Ha quindi "parzialmente" fatto mettere in saccoccia qualche vil moneta alla piattaforma. E quindi "parzialmente" il tuo credito è maturato.
Ma è solo una coraggiosa ipotesi
La cosa che ha infastidito è sentirsi preso per scemo con la domanda (che ne possiamo sapere noi del tuo caso specifico, siamo host come te)
percio in Giancarlo credo di aver trovato o un Santo o non so cos'altro a questo punto,
è stato utilissimo anch'essendo un semplice host come me.
non sempre non si contatta qualcuno perché c'è del marcio dietro,
possono esserci impossibilità o talvolta incapacità.
comunque grazie per l'aiuto,
qualora mi riservisse in futuro non non preoccupatevi....contatterò l'assistenza. Ahahah
@Andrea492, non credo tu abbia letto bene il contenuto delle varie risposte... le più dure nei tuoi confronti non le ho scritte io, basta leggere. Comunque spero che risolverai il tuo problema. Ciao, D.
@Andrea492, fa' come credi meglio tu... In bocca al lupo, ciao, D.
PS: l'Assistenza si contatta anche tramite Pagina Facebook e anche tramite Guida di Airbnb, fino ad arrivare ad un Form. Dunque metodi di contatto scritto e non solo telefonici. Ciao.