danni ricevuti

Risolto!
Biancamaria1
Level 1
Lazio, Italy

danni ricevuti

Buonasera, gli ultimi ospiti mi hanno lasciato dei danni. Seppur non abbia previsto l'uso della cucina, mi sono accorta che i ragazzi che ho ospitato hanno bruciato il bollitore elettrico, acceso fornelli e rovistato nella dispensa. Sono molto dispiaciuta per tutto questo. Fido sempre sulla educazione degli ospiti... Ma questa volta non è stato proprio così. Come posso essere "rimborsata" del danno?

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Biancamaria1, temo che siano i rischi del mestiere e che sarà difficilmente dimostrabile, soprattutto se non hai fatto firmare all'arrivo un Contratto (nel caso tu sia una Locazione Turistica o Pura) con l'elenco degli oggetti presenti in casa e le loro condizioni, firmato in calce sia dagli ospiti che da te, per ogni prenotazione. Puoi provare, relativamente al solo bollitore elettrico, a inviare ad Airbnb una prova fotografica (ma usato vale meno di 49 Euro, conviene?), a patto che tu lo faccia entro 24 ore massimo dalla partenza degli ospiti. Ma vale la pena avere tipo 15 Euro di rimborso per quell'oggetto usato che poco vale? Il mio costa circa 49 Euro da nuovo ed è marca Philips. Ciao.

Simona331
Level 1
Lombardy, Italy

Io ho appena saputo che il cane  delle mie ospiti mi ha danneggiato il divano,  mi ha chiesto quanto mi deve lasciare , cosa posso chiedere?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Simona331 devi andare a vedere di che danno si tratta; ed eventualmente , se è proprio da sostituire, cercare una nuova fodera di ricambio e farle sapere il prezzo.
Come fai a saperlo, così? Potrebbe essere 50 euro o 300, e dipende anche da che importo hai messo di cauzione. Oppure basta farla lavare e quindi chiedi 30 euro e amen.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno