Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, ho chiesto ad un cliente un rimborso per un lavandino danneggiato. Il cliente stesso mi ha mostrato il danno e lo ha riconosciuto nella messaggistica airbnb. Ha però rifiutato di rimborsarmi, ho chiesto ad airbnb di intervenire ma airbnb ha chiuso il caso considerandolo risolto senza darmi alcun riscontro o spiegazione .... non mi sembra molto normale. Sapete dirmi cosa posso fare ? Grazie, ANdrea
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Andrea393 se il danno è stato ammesso dal tuo ospite ed hai anche l'evidenza di questo...armati di santa pazienza e rompi le scatole all'assistenza fino a quando non ti riconoscono il danno...è un tuo diritto essere risarcito...prova a inoltrare un MP all'assistenza via Twitter generalmente sono molto veloci a rispondere...
.
Grazie Patrizia, non ho un profilo twitter ma troverò comne rompere le scatole. Ti ringrazio...speriamo bene. Andrea
Ciao Patrizia.
mi chiamo Andrew e da quest’anno anche io faccio parte degli host. Fino a poco tempo fa tutto andava per il meglio. Clienti soddisfatti e io lo stesso di loro. Ho avuto problemi con una coppia di iraniani. Sono stato maleducato inopportuni e mi hanno pisciato letteralmente sul letto prima di lasciare la mia abitazione. Tutto il loro comportamento è stato tempestivamente comunicato all’assiste Airbnb con foto relative.
Mi hanno aiutato a mandare la richiesta di rimborso ma il cliente ha rifiutato e ha comunicato all’airbnb che si sentiva anche mortificato.
Quelli dell’airbnb Mi hanno mandato un formulario da compilare con richiesta di fattura per la pulizia del materasso. Purtroppo io sono a Ibiza e questo sevizio di pulizia materasso o disinfestazione non c’è. Ho fatto parecchia ricerca sul sito web ma nulla. Ho comunicato questo all’airbnb e loro mi hanno liquidato. Senza fattura nessun rimborso.
Ho cambiato il materasso con uno prestato da un mio amico.
Adesso mi è successo che un’altra coppia, questa volta indiani sono andati via lasciandomi macchiato lenzuola coprilenzuola e materasso macchiate di sangue. Ma tanto. Penso che la moglie avesse le sue cose( non so se mi spiego )
ho mandato foto e richiesta di ricompensa al cliente ma lui non vuole pagare. Cosa posso fare ?
per il primo materasso (iraniani) avresti dovuto sostituirlo e con la fattura di acquisto chiedere il rimborso...
Questa volta (indiani) devi fare la stessa cosa tutto ciò che si può lavare lo porti in lavanderia e ti fai fare fattura di cui chiederai il rimborso...per il materasso chiama una ditta che fa la pulizia della tappezzereia e con la fattura chiedi il rimborso.. altrimenti compri un materasso più economico e con la fattura chiedi il rimborso...
per il futuro metti un salvamaterasso di quelli impermeabili cosi eviti questi inconvenienti...
GraZie per la risposta 😉 La cosa è che qui sull’isola Ibiza non ci sono servizi di pulizia materassi. Ho fatto la ricerca su internet e ho mandato foto al Airbnb. Non mi hanno considerato proprio. Nemmeno per il late checkout che hanno fatto tra l’altro chiamati dalla Airbnb per farli andar via dopo 2 ore. Ho pensato di mettere il salvamaterassi ma trasudi quando dormi la notte. 😞
Per ordinare un materasso tipo da Ikea poi andare al negozio ma è solo per esposizione devi ordinarlo e proviene dalla Spagna. Ci vogliono 1 settimana prima che arrivi
Se dovesse accadere a me una cosa simile, cioè di trovare un danno in casa e avere la serena ammissione di colpa da parte del guest, documentabile e quant'altro, e da se da parte di Airbnb non dovessi trovare favorevole riscontro alla mia richiesta di rimborso danni, nonostante la palese colpa del guest e nonostante sia tutto documentato...non esiterei due soli minuti a cancellare la mia struttura da airbnb, il mio profilo e buonanotte ai suonatori, nonostante il mio annuncio vada a gonfie vele e mi piovono le prenotazioni (non esiste mica solo Airnbn come possibili OTA....dove mettere in pubblicità la mia struttura!!!!!)! cosi come se dovesse capitarmi l'esperienza che ha subito un altro host, e che ho appreso notizia leggendo sul gruppo chiuso di fb "Host Airbnb Italia" e cioè che si è visto cancellare una prenotazione di una settimana da parte di una famiglia francese, solamente 24 ore prima del loro arrivo, e che secondo i suoi termini di cancellazione (moderati) avrebbe tutto il sacrosanto diritto di avere il 50% della prenotazione, ma Airbnb gli comunica che hanno rimborsato totalmente il guest per la cancellazione e a lui non spetta alcun rimborso perche, secondo la motivazione del guest, ha dovuto cancellare per gravi motivi (il ponte crollato a Genova, e non sa come raggiungere l'Italia.....questo è un grave motivo? perchè, forse per entrare in Italia dalla Francia esisteva solo quel maledetto viadotto a Genova? non ci sono strade alternative anche a Genova stesso? allora i camionisti con le merci, i genovesi stessi, chi vive in Francia e deve spostarsi in Italia per lavoro, che fanno...si ferma tutto il mondo per un ponte crollato? con tutto il rispetto delle vittime e dei genovesi, ma questo è un altro discorso...e poi....il ponte è crollato comunque due settimae fa circa, ci pensa solo 24 ore prima a cancellare la prenotazione? perchè non mi cancellava anzitempo cosi da aver io sufficiente spazio per prendere altre potenziali prenotazioni per il mio alloggio? ma ste considerazioni, l'assistenza di Airbnb a quanto pare non le ha fatte e ha preferito solo fare felice il guest nel rimborsargli l'intera quota, fregandosene a quanto pare delle sacrosante esigenze del nostro collega Host!!!!).
Credetemi, se capitassero a me, mi auguro mai, simili esperienze, non esiterei davvero un solo attimo a cancellare la mia struttura da Airbnb, nonostante fino ad oggi mi sono sempre e solamente trovato super bene con questa piattaforma, mai una esperienza negativa e, mi auguro, spero di continuare con questo mio trand! ma i miei diritti e casa mia restano, per me, sacrosanti e li metto sempre al primo posto! punto!