Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, Ia mia attuale ospite ha provocato la rottura del vetro temperato a copertura del piano cottura, avendoci lei cucinato sopra e non sollevato, cosi come anche indicato anche nel disegno istruzioni.
La cucina è nuova (3 mesi) e per la sostituzione del vetro, mi hanno preventivato circa 150,00 Euro. Ho avvisato l'ospite del preventivo ma lei mi diceva che sarà l'assicurazione di airbb a coprire. Da tutto ciò che ho letto, cosa di cui ho anche informato l'ospite, mi sembra di aver capito che l'ospite è responsabile del danno anche economicamente e che sarà contattata da airbb dopo la mia richiesta di rimborso per danni, cioè comunque che, se non direttamente a me, sarà contattata per il danno da airbb.
Domani l'ospite lascia l'appartamento ed io dovrò procedere, nel caso non trovi un accordo a richiedere i danni secondo la garanzia host.
Qualcuno può darmi conferma di ciò che ho capito. grazie mille!
Alcuni ospiti hanno fumato il narghilè in casa (dove tra l'altro sarebbe vietato fumare) è hanno seriamente danneggiato il parquet che andrà lamato interamente. Ho chiesto il risarcimento del danno, inviando foto e preventivo ad AirBnb, ma non ho ottenuto niente. Sono sinceramente contrariato e deluso.
Storia sgradevole. Riporto qui di seguito la mia ultima risposta a Chris (la persona cui era stato assegnato il mio caso) in cui è sintetizzato il tutto. Naturalmente l'intero scambio di mail è a disposizione di chi fosse interessato.
Unfortunately, I must say that I am very disappointed by the AirBnb behavior towards me. In short:
- I have suffered damage caused by guests that have left my apartment on 25 March (burns the wood floor)
- in the days immediately after I posted the claim accompanied by photographic documentation and repair estimate to both guests at Airbnb. I would point out that the budget was on the letterhead of a company I trust
- by Airbnb I was told that the quote was not on letterhead
- I asked several times for an explanation but have not obtained
- nevertheless, the day April 5 I informed that I would have provided a new estimate by a different company
- as can be seen from my calendar, the apartment was always busy and still is but two days: on March 26 (in which I asked the inspection and quotation of my trust company) and 11 April (afternoon) / April 12 (morning) when there will be the inspection of a different company to be followed by its budget
- I have not received a reply to my mail on April 5, but the day 8 I was told that the case was closed
I will send in any case the new quote. However, I must add that in this case the AirBnb behavior is not up to the trust and sincere cooperation relationship there was between us so far
Ti ho risposto ma non sono sicuro che la risposta ti sia arrivata intera. Fammi sapere, grazie
Come puoi vedere, è pubblicata (2 volte) proprio qui sopra...
Come mai in inglese? La nostra assistenza comunica in italiano; a chi ti sei rivolto? Da come si sono svolti i fatti sembra quasi che non abbiano ricevuto ne' la tua documentazione ne' le tue risposte...
Hai parlato con Airbnb per telefono?
Post doppio rimosso 🙂
Scusate, ma è la prima volta che mi rivolgo al Community Center, quindi forse sbaglio qualcosa. Sia in seguito al mio post di ieri che a quello di stamattina ho ricevuto un messaggio da Mail Selivery Subsystem che dice "indirizzo non trovato" e di sotto riporta il mio post incompleto ("message truncated"). Ecco perchè, pensando a un problema di spazio, ho mandato successivamente il testo mancante. Quanto al mio post di stamattina, se non sbaglio, non è stato ancora pubblicato. Potreste spiegarmi come devo fare? Grazie!
Ciao @Massimo41!
Non so se ricordi, ma credo che ci siamo incontrati l'anno scorso a Milano alla libreria Open 🙂
Tranquillo per il post doppio, sono qui apposta per assistervi! Credo però di non aver capito il problema: hai provato a scrivere un post e non ci sei riuscito?
Ciao Jim, certo che mi ricordo e sono contento che ti ricordi anche tu! Forse ho capito: per rispondere al messaggio devo andare sul sito della Community, mntre se rispondo come a una comune mail, Mail Delivery System mi di ce "indirizzo non trovato"
Stamattina ho risposto a Susanna che mi chiedeva alcuni chiarimenti, ma evidentemente come risposta alla mail e infatti non è stato pubblicato. Ora ci riprovo nel modo giusto.
Intanto grazie, scusa per la perdita di tempo.
Ciao
Grande @Massimo41! :))
Mi fa piacere che hai risolto l'arcano dell'invio messaggio. E assolutamente non mi hai fatto perdere tempo, anzi sono più che felice di aiutare quando possibile 🙂
E' in inglese perchè è l'esatto copia-incolla dell'ultima mail che ho inviato a Chris. Naturalmente mi sono rivolto diverse volte ad AirBnb per telefono (mi pare 4) e ho sempre ricevuto risposte cortesissime e di grande disponibilità: credo che loro stessi abbiano sollecitato una spiegazione da parte di Chris, ma purtroppo con poco risultato.
In sostanza le mie domande sono due:
- perchè non andava bene il preventivo che ho inviato (era su carta intestata, con nome dell'impresa, indirizzo, numero di telefono, partita IVA; a un certo punto ho anche inviato a Chris ulteriori informazioni che ho ricavato dal sito della Camera di Commercio, oltre al link con la stessa Camera di Commercio affinchè potesse verificare direttamente)?
- quando ho chiesto tempo, compatibilmente con il mio calendario di prenotazioni (che ovviamente poteva facilmente verificare), per procurare nuovi preventivi, perchè, per tutta risposta, mi ha comunicato che la pratica era chiusa?
Nel mese di agosto un ospite ha incendiato il piano cottura per cui ho dovuto provvedere alla sostituzione per un valore di 360 euro.
Esiste una forma di risarcimento?
Buongiorno!
Questi sono i rischi del nostro "mestiere".
Fin dal inizio, ho scritto nelle Regole della Casa, il non accesso alla zona cottura.
Cioè, è possibile riscaldare cibo nel forno a micro-onde oppure mettere cibo e bevande
nel frigorifero. Null'altro. Proprio perchè questi incidenti possono accadere.
Infatti, una volta ho avuto una coppia che si sono presentati con vari cibi tipici del loro paese,
tutti da cucinare. Il marito non ha esitato a mettersi in cucina.
Li ho fatto notare che non ammettevo l'uso della cucina.
Non ho potuto fare altro che assecondarlo, dato che il cibo
era un regalo della moglie e ovviamente andava cucinato altrimenti deteriorava.
In conclusione, mi ha messo fuori uso due fornelli. Ho dovuto anch'io sostenere una spesa
per la riparazione.
Ho scoperto poi, che esiste una voce "CAUZIONE". Quindi ho messo la mia cifra per eventuali
futuri danni a cose.
Purtroppo non tutti si rendono conto di entrare in casa TUA. E' bene essere prudenti e mettere
le cose in chiaro prima che sia troppo tardi.
Per fortuna, esistono anche tante persone educate a cui non serve dire nulla. Capiscono già.
Spero di essere stata utile.
Tiziana
Io l'anno scorso sono stata rimborsata dall'assicurazione della cliente. Airbnb mi ha aiutato e ha seguito tutta la trattativa con l' 'assicurazione della cliente. Da allora ho comunque inserito la cauzione perché ho capito che è l'unico modo per tutelarsi.
Ciao @Paola184 @Anonymous,
Vi consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti; in caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ vi si apre un menù a tendina dove potete scegliere uno o più utenti.
Spero sia utile.