Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
buongiorno, qualcuno sa spiegarmi perchè io ho affittato il medesimo appartamento prima per una settimana, poi per una seconda identico tutto.
Cambiano però le trattenute da parte di airbnb, perchè?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Forse hai cambiato i tuoi termini di cancellazione, e le commissioni si sono adeguate
grazie Giancarlo, no stiamo parlando di 2 settimane consecutive prenotate a distanza di pochi giiorni una dall'altra e da 2 famiglie diverse, è proprio per questo che non capisco..
Ti consiglio di chiocciolare i nomi delle persone a cui ti rivolgi, qui sul forum
Dacci le cifre, altrimenti è difficile aiutarti. O altri dati, una schermata dei conteggi. Tu parli solo di differenza delle commissioni, per questo ho ipotizzato i termini di cancellazione
grazie giancarlo avevi ragione tu grazie ancora
scusa sono imbranata, vorrei allegarti le stampate ma non so come si fa.
ad ogni modo per una settimana mi da costi di servizio base 73,51€ iva 16,17 costo totale del servizio 89,68€
per la seconda settimana 44,62€ iva 9,82€ tot 54,44
per entrame l'importo è 1480€
grazie 1000
Ma di che cifre stiamo parlando?
se effettivamente non hai i modificato i termini dicancellazione, la cosa è strana. Sembrerebbe che per la prima settimana i Termini fossero rigidi mentre per la seconda Flessibili.
Tu che termini di cancellazione hai? Se hai flessibili su entrambe, chiama l'Assistenza e fai verificare il perchè delle commissioni più alte per la prima transazione.
facci sapere.
Poi come diceva Giancarlo,chiocciola i nomi cioè anteponi la @ al nome della persona alla quale vuoi che l atua risposta arrivi.
Ciao
@Luisa97 su 1480€ (notti 1400 pulizia 80) il 3% di commissione sarebbe circa 44,4 € + IVA quindi per la seconda prenotazione ci siamo. Riguardo la prima, facendo un rapido calcolo, sembrerebbe che avevi impostato i termini rigidi, quindi il 5% di 1480€ arriviamo a 74€ che corrisponde alla commissione che hai indicato. Adesso vedo che hai i termini flessibili, ricordi di aver cambiato i termini di cancellazione? è l'unica spiegazione, altrimenti parliamo di un grave Bug, ma nessuno ha mai segnalato una cosa del genere.
Ieri avevi i rigidi (ricordo benissimo), ora che vedo hai i moderati. Quindi, cambiamenti al volo li fai.
Venendo ai costi di servizio, come già ribadito su da me ma anche dai colleghi, variano solo in funzione dei termini. Dovremmo avere:
1.480 * 3,66% = 54,17
1.480 * 4,88% = 72,22
1.480 * 6,10% = 90,28
Ma poichè ricordo benissimo anche che spesso si "mangiano" un euro, e arrotondano in maniera fantasiosa e creativa, posso presumere che hai venduto la prima settimana coi rigidi (e si sono trattenuti 89,68), e la seconda coi flessibili (54,44). Non ti rimane che venderne una terza coi moderati (che hai impostato tra il mio post e questo), così vediamo se ci troviamo con circa 72,22.
PS che cambi al volo i termini lo dimostra anche il fatto che @Alessandro2 ha notato, qualche ora fa, i flessibili, e che il tuo calendario risulta aggiornato a meno di un giorno fa! Hai qualche fantasma al PC ? Si scherza, eh
Cose strane, su questo annuncio...
vedo anche che hai messo come orario di check-in "flessibile" (vuol dire che possono arrivare in qualsiasi momento? Mattina, pomeriggio, notte?), e come orario di check-out 00:00...
Vuoi veramente fare i check-out a mezzanotte????