documenti ospiti

Risolto!
Alessandro386
Level 1

documenti ospiti

cerco casa in affitto ed un proprietario con cui sono entrato in contatto mi ha chiesto di inviargli via e-mail delle mie informazione e la mia carta d'identità; dice che - per evitare perditempo - vuole fare la transazione con Airbnb, che mette a disposizione un procedimento in grado di accertare l'affidabilità di locatore ed inquilino.

E' vero o mi sono imbattuto in un hacker?

9 Risposte 9
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Alessandro386 truffa in corso... Airbnb non verifica proprio nessuno e non suggerisce transazioni fuori dal sito.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

grazie mille per il suggerimento Adolfo!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro386

metti la @ prima del nome cosi @Adolfo5 saprà che l'hai ringraziato 

@Paola4, grazie mille per il suggerimento (e per cortesia rispondimi, così avrò capito che ha funzionato 🙂

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro386

Ha funzionato!!

@Paola0, cortesissima! ciao

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Paola4 @Alessandro386

Bellissimo questo scambio :))

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Mario505 va bene quello che ti ha detto l'host, solo il documento tuo e di chi pernotta insieme a te. Sono necessari per la comunicazione obbligatoria ad alloggiatiweb della polizia di Stato (le famose schedine alloggiati che però ora si fanno online). Se vai in una casa che fa Locazione turistica devi firmare anche un contratto che riporta la cifra pattuita con airbnb etc etc.

Se non te lo fa il contratto, facendo locazione turistica, l'host non si comporta a norma di legge...ma a te potrebbe importare poco, i problemi in caso di accertamenti sono suoi. 

Mario505
Level 2
Naples, Italy

@Ermanno6 Grazie mille molto gentile

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno