documenti questura

Risolto!
Giuseppe376
Level 2

documenti questura

ciao a tutti,ho difficolta' a registrare tramite il portale allogiati i documenti di 4 ospiti francesi,quando carico i dati e arrivo alla voce indicare il luogo di rilascio della carta d'identita' non mim fa piu proseguire perche ovviamente non posso mettere tale voce perchesul documento non e' riportato e inoltre la stessa cosa accade per quanto riguarda il luogo di nascita che anche se lo scrivo il sistema non me lo conferma

Risposta Migliore
Roberto1055
Level 10

Quindi @Laura4839 , clicca sulla tua Regione, successivamente sulla tua città (ho ipotizzato Siena, che adoro) e ti si apre questo, con i riferimenti di invio (Siena accetta anche email normali, non solo PEC) ed il link per il modulino da scaricare/compilare
1C77C9FA-755F-4D75-8924-8F55686BCF0F.png

Vai alla Risposta Migliore originale

8 Risposte 8
Roberto143
Level 10

@Giuseppe376

per gli stranieri, devi indicare la nazione (Francia) non la città (es. Parigi).

Giuseppe376
Level 2

Grazie Roberto utilizzerò il tuo consiglio ! Sono un nuovo host pian piano capirò bene il sistema ! 

Laura4839
Level 2

Buon giorno, devo scaricare il certificato per caricare i documenti, ma non ho le credenziali, ho chiamato la.questura e mi hanno detto che si fa tutto in line, ma non trovo il modo dal sito alloggiati web, qualcuno conosce meglio di me la procedura? Grazie

Ciao @Laura4839 ,

le credenziali per accedere al portale le riceverai dopo aver fatto richiesta tramite pec e compilato un modulo della Questura territorialmente competente al tuo alloggio (Toscana, dove?)

qui trovi i contatti delle varie questure:

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Contatti.aspx

Roberto1055
Level 10

Quindi @Laura4839 , clicca sulla tua Regione, successivamente sulla tua città (ho ipotizzato Siena, che adoro) e ti si apre questo, con i riferimenti di invio (Siena accetta anche email normali, non solo PEC) ed il link per il modulino da scaricare/compilare
1C77C9FA-755F-4D75-8924-8F55686BCF0F.png

Mara228
Level 2

Ciao Giuseppe376,

è capitato anche a me,ma anziché il luogo devi mettere solo lo stato (es:Marsiglia:Francia)

Donatella26
Level 10

@Laura4839 quando entri nel portale alloggiati e provi ad accedere ad "area di lavoro" se non lo hai ancora fatto ti rimanda a scaricare il certificato: ti chiede di inserire le credenziali (nome utente e password) fornite dalla Questura, ti fa scaricare il certificato, installarlo e poi ritorni all'area di lavoro per fare gli inserimenti. Problemi: a volte deve passare almeno 1 giorno da quando scarichi il certificato a quando provi a fare gli inserimenti; a me ultimamente non funziona né con Chrome né con Mozilla, son dovuta tornare a usare una vecchia versione di Internet Explorer. Prova.

Laura4839
Level 2

Grazie a tutti, mi devono ancora rispondere.... Attendo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.