documenti questura

Risolto!
Giuseppe376
Level 2
Turin, Italy

documenti questura

ciao a tutti,ho difficolta' a registrare tramite il portale allogiati i documenti di 4 ospiti francesi,quando carico i dati e arrivo alla voce indicare il luogo di rilascio della carta d'identita' non mim fa piu proseguire perche ovviamente non posso mettere tale voce perchesul documento non e' riportato e inoltre la stessa cosa accade per quanto riguarda il luogo di nascita che anche se lo scrivo il sistema non me lo conferma

8 Risposte 8
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Giuseppe376

per gli stranieri, devi indicare la nazione (Francia) non la città (es. Parigi).

Giuseppe376
Level 2
Turin, Italy

Grazie Roberto utilizzerò il tuo consiglio ! Sono un nuovo host pian piano capirò bene il sistema ! 

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Buon giorno, devo scaricare il certificato per caricare i documenti, ma non ho le credenziali, ho chiamato la.questura e mi hanno detto che si fa tutto in line, ma non trovo il modo dal sito alloggiati web, qualcuno conosce meglio di me la procedura? Grazie

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Laura4839 ,

le credenziali per accedere al portale le riceverai dopo aver fatto richiesta tramite pec e compilato un modulo della Questura territorialmente competente al tuo alloggio (Toscana, dove?)

qui trovi i contatti delle varie questure:

https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/Contatti.aspx

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Quindi @Laura4839 , clicca sulla tua Regione, successivamente sulla tua città (ho ipotizzato Siena, che adoro) e ti si apre questo, con i riferimenti di invio (Siena accetta anche email normali, non solo PEC) ed il link per il modulino da scaricare/compilare
1C77C9FA-755F-4D75-8924-8F55686BCF0F.png

Mara228
Level 2
Lavagna, Italy

Ciao Giuseppe376,

è capitato anche a me,ma anziché il luogo devi mettere solo lo stato (es:Marsiglia:Francia)

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Laura4839 quando entri nel portale alloggiati e provi ad accedere ad "area di lavoro" se non lo hai ancora fatto ti rimanda a scaricare il certificato: ti chiede di inserire le credenziali (nome utente e password) fornite dalla Questura, ti fa scaricare il certificato, installarlo e poi ritorni all'area di lavoro per fare gli inserimenti. Problemi: a volte deve passare almeno 1 giorno da quando scarichi il certificato a quando provi a fare gli inserimenti; a me ultimamente non funziona né con Chrome né con Mozilla, son dovuta tornare a usare una vecchia versione di Internet Explorer. Prova.

Laura4839
Level 2
Tuscany, Italy

Grazie a tutti, mi devono ancora rispondere.... Attendo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno