documento ospite

Francesca1002
Level 2
Palermo, Italy

documento ospite

salve, devo procedere alla registrazione del mio ospite, ma la foto del suo documento non è nitida e non riesco a leggere alcune informazioni.

Gli ho inviato un messaggio su airbnb ed uno sul telefono per chiedere il rinvio del documento, è passata un'ora e non ho ricevuto nulla. Come posso otterene le info che mi occorrono senza disturbare l'ospite?

grazie

5 Risposte 5
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Francesca1002 

Scusa ma non ho ben capito.

Hai fatto tu la foto al documento all'arrivo del tuo ospite ? O te l'ha inviata lui ?

------------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca1002
Level 2
Palermo, Italy

Tutto risolto. 

Giancarlo10
Level 10

@Francesca1002  p.c. @Marcello8 

Tu avrai risolto, ma a beneficio di coloro che leggeranno in futuro:

Non si possono fotografare i documenti degli ospiti (a meno che non lo consentano per iscritto), il nostro obbligo è solo quello di trasmetterne i dati (dei documenti) alla Questura, dopo aver verificati di persona al check-in.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Pronti... Eccomi 🙂 

Ciao grande @Giancarlo10 , se non mi taggavi, non sapevo nemmeno della risposta 🙂 

Comunque hai ragione ! 

Per questo la mia domanda era:

"Hai fatto tu la foto al documento all'arrivo del tuo ospite ? O te l'ha inviata lui ?"

Se mi rispondeva che l'aveva fatta lei .... "AHIA" !  :-DDD 

-------

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Francesca1002
Level 2
Palermo, Italy

@Giancarlo10 @Marcello8  si certo, grazie mille!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.