dubbi su Host

Risolto!
Cate11
Level 2
Olbia, Italy

dubbi su Host

Salve come faccio a controllare e ad avere qualche sicurezza in più su un host? Come faccio ad essere sicura che l'appartamento esista davvero quando l'host si è appena iscritto e non ha recensioni? Cosa potrei fare per sentirmi più sicura con ilpagamento?Grazie

Risposta Migliore
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cate11,

Comprendo i tuoi dubbi riguardanti un host appena iscritto e con nessuna recensione.

Credo però, che anche lui abbia i suoi dubbi nell'ospitare per la prima volta a casa sua uno sconosciuto.

Non pensi?

Dovrà pur iniziare ad ospitare.

Riguardo alla casa, Airbnb effettua delle verifiche, ad esempio con le foto da parte di un fotografo inviato dalla piattaforma.

Riguardo invece al pagamento.

Tu non effettui nessun pagamento al tuo potenziale host. Tu versi tutto ad Airbnb, che a sua volta gira tutto, 24 ore dopo il check-in, all'host.

Vai alla Risposta Migliore originale

7 Risposte 7
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cate11,

Comprendo i tuoi dubbi riguardanti un host appena iscritto e con nessuna recensione.

Credo però, che anche lui abbia i suoi dubbi nell'ospitare per la prima volta a casa sua uno sconosciuto.

Non pensi?

Dovrà pur iniziare ad ospitare.

Riguardo alla casa, Airbnb effettua delle verifiche, ad esempio con le foto da parte di un fotografo inviato dalla piattaforma.

Riguardo invece al pagamento.

Tu non effettui nessun pagamento al tuo potenziale host. Tu versi tutto ad Airbnb, che a sua volta gira tutto, 24 ore dopo il check-in, all'host.

Cate11
Level 2
Olbia, Italy

certo lo so bene, non sono nuova su airbnb ma 1) : airbnb non manda un fotografo.

2) lo chiedevo perchè l'host ha avuto un comportamento strano chiedendomi la mail e poi scrivendomi alla mail con richiesta dei miei dati per rimandarmi di nuovo poi su airbnb...non capisco

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Scusami @Cate11, h curiosato il tuo profilo, ed ho visto che anche tu sei un host.

Domanda:

Il tuo primo guest, non credi che abbia avuto i tuoi stessi dubbi, nel prenotare un appartamento quando ancora non avevi alcuna recensione? Secondo me anche lui aveva un dubbio atroce... Ma la casa che sto prenotando, esisterà davvero o è tutta una fregatura.

Cate11
Level 2
Olbia, Italy

infatti...però questo host ha molta premura e in più questa storia della mail e dei dettagli...boh non mi convince...

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

@Cate11, così cambia tutto.

Certamente.

Personalmente non avrei alcuna ficucia in un host che vuole andare fuori dalla piattaforma. Che garanzie avresti? Praticamente nulla.

Riguardo al servizio fotografico, invece, se presente un fotografo in zona, può essere richiesto. Ed è gratuito.

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Cate11 Se davvero non ti senti a tuo agio con questo host non prenotare. O se l'hai gia' fatto controlla i suoi temini di cancellazione e disdici. Se non puoi piu' disdire, segnati host nella stessa zona da contattare eventualmente all'ultimo minuto se dovessi trovare che la tua prenotazione attuale non ti soddisfa (sperando che abbiano posto!).

Come diceva @Giorgio i tuoi soldi non saranno versati se non dopo 24 h dal tuo arrivo, quindi se c'e' un problema puoi segnalarlo subito ad Airbnb.

Forse il tuo host ti ha chiesto la mail per essere anche lui piu' sicuro su di te, per avere un contatto in piu', non so....

Pero' fai in modo che tutte le conversazioni importanti siano sulla messaggeria del sito, cosi' in caso di problemi puoi dimostrare cosa vi siete detti.

Ciao!

Cate11
Level 2
Olbia, Italy

no non ho prenotato ma mi sono venuti dubbi su hackeraggio e simile...un pò di fisime sai...la prossima volta sarò ancora più attenta.. grazie a tutti voi

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.