Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.
Nella mia casella di mail (libero) collegata all'account airbnb, da un po' periodicamente mi trovo in spam 20-30 mail con
-----------------------------------
Subject: Consegna Fallita: indirizzo email (xxxyyyy@guest.airbnb.com) scaduto
From: Airbnb (automated@airbnb.com)
L'Header esteso mostra: from o6.email.airbnb.com ([167.89.32.208])
Il testo è:
Ci dispiace, l'email a cui hai cercato di rispondere non esiste più.
-------------------------------------------
Non riesco a capire se il problema è legato a libero o a airbnb
A qualcuno è successo qualcosa di analogo?
Grazie per le risposte
Cecilia
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non sono sospette perchè il mittente è attendibile: è uno dei domini validi. E sono mail automatiche ovviamente. Leggendo il testo, mi viene di pensare che il tuo client di posta stia provando a mandare delle mail a uno degli indirizzi transitori che il portale assegna a un Guest durante una pratica, indirizzi transitori che non hanno più ragione di esistere se, per esempio, il profilo/account viene cancellato. E, a quel punto, il portale ti restituisce il messaggio di errore invio. Prova a controllare la casella posta in uscita, e vedi se hai messaggi o bozze da inviare. Se è così, cancella tutto
Grazie superhost @Giancarlo10. Ho già guardato nella mia outbox ma non c'è niente.
Dev'essere un problema di libero a livello di server.
come già ti ha detto SuperHost @Giancarlo10 l'indirizzo email è attendibile e corrisponde ad Airbnb, probabilmente oltre ad accedere con il pc, fai accessi attraverso l'APP e il server di Libero non riesce a mandare le mail e queste tornano indietro, ma nello stesso tempo i filtri anti spam di libero li interpretano come spam e te li ritrovi in quella casella...
cmq puoi impostare in Libero l'idirizzo di Airbnb come attendibile in modo che non vadano più nello spam e puoi gestirle con più facilità...
.
Buongiorno a tutti,
mi è successa oggi la stessa cosa per la prima volta.
Marco
"
la tua è una cosa diversa da quella di cui sopra, da quello che leggo sembrerebbe come se l'account fosse inesistente, controlla se l'account di riferimento è ancora attivo ed eventualmente scrivi attraverso la chat della piattaforma..
.
Grazie per l'interessamento, ma io non ho scritto a nessuno e non ho tra le mie prenotazioni quell'account.
In più la stessa mail da AirBnb mi è arrivata due volte con lo stesso identico orario.
allora non c'è problema ...is a system fault... 🙂
.
Se hai un indirizzo di libero . it, è un problema del server di posta.
Io ricevo a ondate decine di messaggi di spam da miei clienti insospettabili - con indirizzo libero - che ovviamente non mi hanno mandato loro ma il sistema automaticamente.