email sospette

Risolto!
Cecilia23
Level 3
Venice, Italy

email sospette

Buongiorno a tutti.

Nella mia casella di mail (libero) collegata all'account airbnb, da un po' periodicamente mi trovo in spam 20-30 mail con

-----------------------------------

Subject: Consegna Fallita: indirizzo email (xxxyyyy@guest.airbnb.com) scaduto

From: Airbnb (automated@airbnb.com)

L'Header esteso mostra: from o6.email.airbnb.com ([167.89.32.208])

Il testo è:

Ci dispiace, l'email a cui hai cercato di rispondere non esiste più. 

-------------------------------------------

Non riesco a capire se il problema è legato a libero o a airbnb

A qualcuno è successo qualcosa di analogo?

Grazie per le risposte

Cecilia

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Cecilia23

Non sono sospette perchè il mittente è attendibile: è uno dei domini validi. E sono mail automatiche ovviamente. Leggendo il testo, mi viene di pensare che il tuo client di posta stia provando a mandare delle mail a uno degli indirizzi transitori che il portale assegna a un Guest durante una pratica, indirizzi transitori che non hanno più ragione di esistere se, per esempio, il profilo/account viene cancellato. E, a quel punto, il portale ti restituisce il messaggio di errore invio. Prova a controllare la casella posta in uscita, e vedi se hai messaggi o bozze da inviare. Se è così, cancella tutto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cecilia23
Level 3
Venice, Italy

Grazie superhost @Giancarlo10. Ho già guardato nella mia outbox ma non c'è niente.

Dev'essere un problema di libero a livello di server.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cecilia23

come già ti ha detto SuperHost @Giancarlo10 l'indirizzo email è attendibile e corrisponde ad Airbnb, probabilmente oltre ad accedere con il pc, fai accessi attraverso l'APP e il server di Libero non riesce a mandare le mail e queste tornano indietro, ma nello stesso tempo i filtri anti spam di libero li interpretano come spam e te li ritrovi in quella casella...

cmq puoi impostare in Libero l'idirizzo di Airbnb come attendibile in modo che non vadano più nello spam e puoi gestirle con più facilità... 

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Marco-E-Lorenzo0
Level 2
Bergamo, Italy

Buongiorno a tutti,

mi è successa oggi la stessa cosa per la prima volta. 

Marco

"

Ciao,
Ci dispiace, l'email a cui hai cercato di rispondere non esiste più. Prova a comunicare con l'utente tramite il sito Airbnb.
Cordiali saluti,
il team Airbnb"

@Marco-E-Lorenzo0

la tua è una cosa diversa da quella di cui sopra, da quello che leggo sembrerebbe come se l'account fosse inesistente, controlla se l'account di riferimento è ancora attivo ed eventualmente scrivi attraverso la chat della piattaforma..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Grazie per l'interessamento, ma io non ho scritto a nessuno e non ho tra le mie prenotazioni quell'account.

In più la stessa mail da AirBnb mi è arrivata due volte con lo stesso identico orario.

@Marco-E-Lorenzo0

allora non c'è problema ...is a system fault... 🙂

.

Se hai un indirizzo di libero . it, è un problema del server di posta.
Io ricevo a ondate decine di messaggi di spam da miei clienti insospettabili - con indirizzo libero - che ovviamente non mi hanno mandato loro ma il sistema automaticamente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno