fatture ricevute da Airbnb

Risolto!
Michela77
Level 2

fatture ricevute da Airbnb

Buon giorno a tutti!

Sono relativamente nuova del giro ( no partita IVA ) e ho alcuni dubbi da risolvere sulle fatture host che ricevo (costi del servizio Airbnb per l'uso della piattaforma online).

Il costo totale del servizio mi è già trattenuto a monte o io devo fare un bonifico ad Airbnb di quel costo come per altri portali? Mi chiedo ciò in quanto non ho trovato nessuna quietanza di pagamento delle fatture e mi preme capire come procedere.

Grazie per l'aiuto.

Risposta Migliore
Diego313
Level 4

Tu ricevi i canoni di locazione, se fai locazione turistica, al netto delle commissioni del portale. Non devi fare alcun bonifico ad Airbnb.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Diego313
Level 4

Tu ricevi i canoni di locazione, se fai locazione turistica, al netto delle commissioni del portale. Non devi fare alcun bonifico ad Airbnb.

Aldo42
Level 2

@Diego313@Michela77ma come mai a me AirBnB non invia più le fatture? prima le scaricavo dalla pagina della prenotazione, ora non c'è più... potete aiutarmi?

@Michela77

qualcuno ti risponderà su dove cercare i costi di Airbnb; io non posso aiutarti perchè non ho l'annuncio...

...ma, per curiosità, a cosa ti servono le fatture di Airbnb?

Anche io sono una privata inesperta, vorrei rintracciare le ricevute/fatture dei pagamenti effettuatimi da Airbnb per la denuncia dei redditi, mi sapreste gentilmente aiutare indicandomi dove poterle rintracciare? Ho cercato e ricercato nel sito ma senza alcun esito. GRAZIE

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Antonella603 

la conversazione a cui ti sei accodata è un po’ vecchia: ti suggerisco di creare una nuova conversazione: puoi usare il link che trovi qui sotto la scritta rossa! Avrai più visibilità e più risposte! 
A presto, 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.