fatture ricevute da Airbnb

Risolto!
Michela77
Level 2
Vicenza, Italy

fatture ricevute da Airbnb

Buon giorno a tutti!

Sono relativamente nuova del giro ( no partita IVA ) e ho alcuni dubbi da risolvere sulle fatture host che ricevo (costi del servizio Airbnb per l'uso della piattaforma online).

Il costo totale del servizio mi è già trattenuto a monte o io devo fare un bonifico ad Airbnb di quel costo come per altri portali? Mi chiedo ciò in quanto non ho trovato nessuna quietanza di pagamento delle fatture e mi preme capire come procedere.

Grazie per l'aiuto.

 

5 Risposte 5
Diego313
Level 4

Tu ricevi i canoni di locazione, se fai locazione turistica, al netto delle commissioni del portale. Non devi fare alcun bonifico ad Airbnb.

Aldo42
Level 2

@Diego313@Michela77ma come mai a me AirBnB non invia più le fatture? prima le scaricavo dalla pagina della prenotazione, ora non c'è più... potete aiutarmi?

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Michela77

qualcuno ti risponderà su dove cercare i costi di Airbnb; io non posso aiutarti perchè non ho l'annuncio...

...ma, per curiosità, a cosa ti servono le fatture di Airbnb?

Antonella603
Level 2
Urbania, Italy

Anche io sono una privata inesperta, vorrei rintracciare le ricevute/fatture dei pagamenti effettuatimi da Airbnb per la denuncia dei redditi, mi sapreste gentilmente aiutare indicandomi dove poterle rintracciare? Ho cercato e ricercato nel sito ma senza alcun esito. GRAZIE

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella603 

la conversazione a cui ti sei accodata è un po’ vecchia: ti suggerisco di creare una nuova conversazione: puoi usare il link che trovi qui sotto la scritta rossa! Avrai più visibilità e più risposte! 
A presto, 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno