feedback vendicativo

Luigi24
Level 1

feedback vendicativo

Ciao a tutti, sono relativamente nuovo della community, siccome soltanto da un mese ho cominciato ad ospitare nel mio appartamento. 

Ho ospitato una coppia in due occasioni, per diversi giorni, a distanza di un solo giorno. Mi spiego meglio, li ho ospitati per quasi una settimana ma avevano prenotato giovedi-sabato e domenica-mercoledi (soltanto il sabato sera non hanno alloggiato da me). 

Siccome non si sono comportati particolarmente bene, quindi gli ho lasciato, per il primo soggiorno, un feedback oggettivo ma non positivo. Ora che anche lui ha postato un feedback (positivo) e quindi entrambi possiamo visualizzarlo temo che lui possa scrivere qualcosa di negativo in riferimento al secondo soggiorno. 

Che Voi sappiate, è possibile evitare ciò? si tratterebbe di un commento vendicativo e poco veritiero.

grazie a tutti

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luigi24

purtroppo temo di no.Ti conveniva attendere che fossero andati via al secondo check-out e avresti comunque avuto tempo di scrivere entrambe le recensioni.Sei stato troppo solerte :((

Ricordalo per una eventuale situazione futura simile.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Luigi24

se tu non lasci il secondo feedback in teoria si annullerebbe anche il suo, perche per essere visualizzati debbono essere lasciati entrambi... questo è quanto scritto nelle regole di ABB....

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Serena1 in realtà mi sembra siano cambiate le regole, se l'ospite rilascia il suo feedback sarà pubblicato ugualmente anche se il proprietario non ha scritto nulla ... mi sembra fosse arrivata una email qualche tempo fa. Quindi in teoria si potrebbe "vendicare" !
A.

Stefania0
Level 10
Sicily, Italy

Ciao @Luciano, per scrivere le recensioni hai 14 giorni di tempo dopo il check-out, alla fine del termine verranno pubblicati, anche se a scrivere fosse solo uno. nel caso invece il guest e l'host impiegheranno meno giorni per recensire le recensioni saranno pubblicate in anticipo sul termine ultimo.
Carlo2
Level 3
Milan, IT

Vorrei dire la mia : ho avuto ospiti che mi hanno contestato che non c'era il sole e che la casa era sporca . Ho mandato subito l'impresa ma poi contattandoli li ho convinti che se dicevano cose false potevo citare 2 testimoni così siamo rimasti che loro non fanno il commento e io lo stesso . ho coinvolto air bnb e mi hanno proposto www.airbnb.it resolutions. per la prossima volta. Però è vero che noi host siamo sempre colpibili. una altra volta degli spagnoli  non volevano andare via alle 11 a.m. . La donna che doveva preparare l'appartamento per le 16,30 ha fatto rimarcare loro la poca correttezza e  mi danno dato 3 stelle  per la pulizia  e ora sto ancora risalendo. forse sarebbe giusto che bnb togliesse su un periodo un più basso ed un più alto . tanto se siamo bravi host abbiamo  5 o 4,5 normalmente . Un commento cattivo per scorrettezza pesa . Chissà se air bnb può valutare questa proposta. onestamente dopo 4 anni avere un commento che mi distrugge per un fatto matematico di unprogramma che fa la media mi sembra riduttivo e scorretto. I dati vanno interpretati e NON subiti dato che ormai giudichiamo i computers e gli algoritmi migliori di noi umani!!!!Ribadisco i dati vanno interpretati da un cervello e non subiti da un algorittmo.dovremmo anche fare foto di come lasciano l'appartamento per esibirlo. Così mi è stato suggerito da bnb Ciao a Tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno