feedback

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

feedback

buonasera o buongiorno purtroppo ho problemi con dei vicini - pare- rumorosi. Mesi fa ho ricevuto questo feedback privato e non mi riesce di capire se è stata fatta una segnalazione ad airbnb perchè è stata la prima volta che ho visto la dicitura "Il tuo ospite ha menzionato alcuni problemi che non sono stati indicati in modo accurato nella descrizione dell'annuncio" 

 

Feedback privato sulla precisione
Il tuo ospite ha menzionato alcuni problemi che non sono stati indicati in modo accurato nella descrizione dell'annuncio: rumore. Commenti aggiuntivi: "Come già detto,purtroppo i vicini di sopra erano alquanto rumorosi...soprattutto di sera e fino a molto tardi.".
 
Qualcuno lo sa????
 
4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29

è un approfondimento che gli ospiti possono dare quando lasciano una valutazione non positiva, ti spiegano le motivazioni del punteggio basso.In effetti è utile perchè se è qualcosa su cui puoi agire puoi farlo.Nel tuo caso, se conosci le persone che abitano al piano di sopra, potresti riferirgli che diversi ospiti si sono lamentati del rumore proveniente dal loro appartamento e chiedergli se possono fare un pò più di attenzione.

Se invece non hai buon rapporto di vicinato, allora mostrati attenta con gli ospiti quando fai il check-in e chiedigli di avvisarti se dovesse esserci qualsiasi necessità, per richieste di informazione, aiuto o problemi di ogni genere.

Magari la prossima volta ti avvisano durante il soggiorno e tu puoi trovare il modo di intervenire ed evitare un recensione non pienamente positiva.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 mille grazie, forse non mi sono spiegata bene o forse non ho capito la tua risposta, abbi pazienza. Il messaggio di approfondimento è privato mio o condiviso con airbnb? Condivido pienamente sul fatto che sia utilissimo. Non vivo nell'appartamento che affitto e neppure nello stesso palazzo, quindi questo è l'unico modo per sapere se qualcosa non va ed intervenire.  Ho fatto immediatamente quello che tu mi hai suggerito ma purtroppo con scarsi risultati, questi vicini sono decisamente incivili, quindi dovrò agire diversamente ed avrò bisogno di dimostrare quello che succede. Gli ultimi ospiti (usciti giovedì scorso) pensavano ci fossero lavori edili nel palazzo, pensa a che livelli siamo...:(

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29

è un feedback privato tra te e l'ospite. Penso che Airbnb non abbia interesse e tantomeno le possibilità di analizzare ogni singola motivazione. La mia opinione è che ne tenga conto solo numericamente. L'analisi qualitativa è nostra.

Ti allego il link della Newsletter di Marzo dove anticipavano questi cambiamenti nelle recensioni.

Spero di averti aiutata

http://blog.atairbnb.com/new-review-flow-it/#utm_source=March_Newsletter_2017

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 sei stata preziosa! mille grazie! Bella questa cosa delle precisazioni nelle recensioni non positive, peccato che fino ad ora solo una dei miei ospiti le abbia usate. Le trovo veramente utili per capire quali sono i problemi che hanno riscontrato e poter intervenire, speriamo che le usino sempre più guests.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno