gestione annuncio b&b e modifiche prezzi

Risolto!
Daniela614
Level 1
Quartu Sant'Elena, Italy

gestione annuncio b&b e modifiche prezzi

Buonasera, 

sono Daniela del Sardaumpa B&B e da qualche tempo non ricevo nessuna richiesta per il B&B. Volevo sapere se posso ricevere assistenza sull'impostazione delle tariffe, e soprattutto se posso mettere un solo annuncio per la struttura e non per singole camere. Sarebbe meglio se potessi essere contattata telefonicamente per ricevere assistenza in merito. 

Attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti, Sardaumpa B&B

6 Risposte 6
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela614 questa dove hai scritto  non è l'assistenza di Airbnb ma la Community di host come te. Per quanto riguarda le tariffe sei tu che devi definire il prezzo giusto per la tua offerta, la tua accoglienza ed il livello di supporto e servizi (eventualmente) che offri ai tuoi ospiti. Airbnb al massimo ti suggerisce di utilizzare i Prezzi Smart dove tu puoi impostare comunque un prezzo minimo ed uno massimo di vendita.

Per quanto riguarda l'impostazione dell'annuncio, anche quello dipende da te come vuoi affittare ; mi spiego: se vuoi affittare stanze singolarmente dovrai fare un annuncio per ogni camera altrimenti la prima prenotazione per una stanza ti blocca tutto il calendario e le altre non te le possono richiedere. Se invece vuoi affittare l'intero appartamento allora fai un unico annuncio con un minimo di prezzo con minimo di persone e poi metti il prezzo per le persone aggiunte. Insomma se hai dubbi, metti in pausa l'annuncio e leggiti qualche articolo della sezione Aiuto.

Per quanto riguarda la mancanza di richieste, se sei stagionale forse è normale.Se invece sei in una città d'arte allora lavora sul tuo annuncio.

Daniela614
Level 1
Quartu Sant'Elena, Italy

Grazie Paola per la tua risposta e il tuo aiuto, 

ora vedo di ricontrollare le tariffe. 

Buona giorrnata, Daniela

Dina30
Level 2
Cencenighe Agordino, Italy

Ciao Daniela,

sono Dina BNB LaDina, capisco esattamente il tuo problema, succede la stessa cosa a me. Potrei affittare molto di più, come succede su bed and breakfast .it se ci fosse più flessibilità e meno regole fisse per filtrare le richieste. Ho fatto presente varie volte questo impedimento a air bnb, ma vedo che per quanto mi riguarda rendono il lavoro più complesso. Quando mi sono registrata nel 2015 era più facile e arrivavano più richieste. Forse si sono aggiunti molti più host , anche non regolari e la concorrenza è maggiore?

Io ho tre annunci diversi, ma ugualmente non mi trovo, forse bisognerebbe inserire delle note in ogni casella del giornaliera con le varie possibilità di prezzi ecc.? Tu hai risolto?

Altri host hanno dei consigli che non siano già nelle note di ari bnb.?
Grazie per una eventuale risposta.

Dina 

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Daniela614@Dina30

forse Airbnb non è proprio il portale più adatto per pubblicizzare un bed & breakfast, a dispetto della sua sigla, che farebbe pensare il contrario (Air B&B).

L'impostazione di Airbnb è studiata per pubblicizzare una singola struttura (generalmente una intera casa); certo, è possibile realizzare un annuncio diverso per ciascuna camera del proprio B&B, ma ovviamente diventa tutto più complesso: 5 camere? cinque annunci da tenere sotto controllo, aggiornare, modificare le tariffe, monitorare, ecc.

Per quel tipo di utenza (più simile ad un albergo che non ad una casa), ci sono altri portali.

Perchè incaponirsi con questo, peraltro già saturo oltre ogni limite, rischiando di sbattere la testa per ottenere se va bene una richiesta (magari con tanto di equivoco) ogni tanto?

Fernanda282
Level 1

Ciao

ho lo stesso problema ma non ho possibilità di trasformare il b&b in appartamento,accetto consigli 

Fernanda

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

, il consiglio è quello che ha scritto Roberto proprio qui sopra.
Perchè incaponirsi con un portale che è adatto per gli appartamenti e non per le strutture con molte stanze?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno