host non proprietario

Michelangelo12
Level 2
Milan, Italy

host non proprietario

Ciao!

Ho pubblicato un annuncio circa un appartamento di proprietà di mia moglie. Domanda: la cedolare secca la devo versare a nome di mia moglie? Entro quanto tempo è come va versata?

Grazie e cordiali saluti

Michelangelo

2 Risposte 2
Emily352
Level 10

E’ sempre bene che titolarità dell’alloggio e annuncio coincidano. La cedolare secca la deve versare tua moglie, @Michelangelo12, in quanto proprietaria dell’alloggio.

Fino a quando il portale non adempierà agli obblighi di comunicazione e sostituzione, ossia fino a quando non opererà la ritenuta del 21% e trasmetterà alle Entrate i dati dei contratti di locazione, i due convogli passeggeri (il treno Frecciarossa “Profili” e il treno Frecciabianca “Tasse”) viaggiano su binari diversi.

Qualora il portale si allineasse alle leggi dello Stato italiano (DL 50/2017), si verificherebbe, invece, uno schianto certo sul tratto a binario unico, con molti feriti a seguito dell’urto.

Per pigrizia, ti rimando qui:

https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Cedolare-secca-2018/m-p/625594#M47997

AIRBNB augura buon viaggio a tutti i passeggeri!

Michelangelo12
Level 2
Milan, Italy

Grazie Emily, l'aiuto di airbnb in queste cose è pressoché nullo. Speriamo si allineino presto.

Cordiali Saluti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno