host senza recensioni

Raffaele46
Level 1
Rome, Italy

host senza recensioni

Buongiorno a tutti, avrei urgente bisogno di avere informazioni prima di confermare una prenotazione. Io sono un ospite e mi hanno preaccettato una prenotazione. Nel suo profilo l'host dà informazioni insufficienti e sull'appartamento non ci sono recensioni, tranne che per 4 recensioni come ospite dove i commenti dicono solo "Grazie"; "Grande esperienza" e una dove nominano 2 ospiti e che hanno lasciato la stanza in ordine e che sarebbe lieto di ospitarli di nuovo. Ho contattato l'host che mi ha dato informazioni generiche e l'ubicazione dello stabile, ma non l'indirizzo preciso, ed è stata molto gentile. Il suo nickname non corrisponde al suo vero nome, è cinese e le sue informazioni si limitano alla scuola frequentata e le lingue parlate. Le informazioni personali fornite ad AirBnB sono: Documento d'identità ufficiale; Indirizzo e-mail; Numero di telefono; Zhima Credit e un account collegato a Weibo. Dovrebbero essere sufficienti, ma chiedere a qualcuno più esperto mi darebbe una certa sicurezza. Un'ultima domanda, sapete il numero di telefono con cui contattare il servizio di assistenza? Vi ringrazio sin da ora.  

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Raffaele46

da qualche parte si deve pur iniziare. Anche io come host ricevo richieste da ospiti senza recensioni, ma di solito cerco di interagire un pò con la comunicazione per capire le persone e poi se va bene confermo.Leggo soprattutto le recensioni che per fortuna sono più esaustive di quelle che hai trovato tu. Guarda da quanto tempo è host, e gli ospiti quando ci sono stati, perchè a volte alcuni host scorretti si fanno rilasciare 2/3 recensioni da amici perchè così l'annuncio sale nei risultati di ricerca. Guarda nel calendario quanti periodi ha già bloccato e poi segui l'istinto.

Comunque se vuoi contattare l'Assistenza questo è il numero, senti loro cosa possono dirti  - 0699366533

Raffaele46
Level 1
Rome, Italy

Grazie per la tua gentilezza Paola. Ho continuato a mandare messaggi all'host in questione e tra le varie risposte mi ha detto che lei non sarà presente al mio arrivo e che il check in è in autonomia grazie allo smart lock, mi invierà un codice per aprire la porta del suo appartamento. Mi ha detto che il numero di telefono per contattarla mi sarebbe stato dato in automatico da AirBnB dopo la prenotazione. È la prima volta che affitta il suo appartamento dove non vive, e non ha nessuna recensione su di esso. Le sole recensioni che ha è come ospite, ma sono molto, troppo sintetiche. È in AirBnB da poco più di un anno e non ha descrizioni sulla sua persona, soltanto la scuola che ha frequentato e le lingue parlate. L'appartamento in questione è in un condominio di un certo livello, ed i prezzi confrontati con altri siti aumentano quasi del doppio. Ho tempo fino alle 2 di questa notte per confermare la prenotazione, non senza una certa preoccupazione. Hai altri consigli in merito? Grazie...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Raffaele46,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero sia utile.

Raffaele46
Level 1
Rome, Italy

@Jim1 ti ringrazio, è la prima volta che scrivo sulla community e non sapevo questa cosa, mi sarà utile per le prossime volte. 

Buona giornata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno