host

Xhevair0
Level 1
Vlorë, Albania

host

Buongiorno,

Appena da un viaggio prenotato su airbnb in Sicilia.

Specifico che non è il primo viaggio con questa piataforma.

Allora quando stavamo per raggiungere la meta dopo ore e ore di viaggio contatto il mio host per chiedere info più detagliato e lui mi risponde" ma quali ospiti", "io non aspetto nessuno", " ci dev essere un errore " e cose varie.

Dietro nostra insistenza ci e venuto incontro a dirci che aveva disdetto tutto, che non sapeva niente del pagamento ecc.

Siccome era diventata anche un certa ora si e "convinto" ad accompagnarci a casa. Aveva raggione che non ci aspetava perche era tutto sporco.

E se lui quella sera non avesse neanche risposto al telefono? Oppure continuasse a dire che non ospita nessuno? cosa dovevamo fare?

Per il rimborso come si fa in questi casi?

1 Risposta 1
Fabrizio95
Level 10
Vicenza, Italy

Ciao @Xhevair0 ,

come host esperto posso consigliarti che conviene sempre accertarsi il giorno della partenza che l'host non abbia cancellato la prenotazione. A me è capitato che una persona si sia presentato nonostante avessi cancellato la prenotazione 3 mesi prima.

Chiaramente, un host che cancella poche ore dell'arrivo è .... però su Airbnb diversamente da altre piattaforme non ci sono sanzioni, quindi qualcuno lo fa.

Tu avevi ricevuto la notifica di cancellazione ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno