Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Hallo,
I am encountering a problem with a guest who made a reservation for 6 (adults) but effectively they are coming in 11 (5 children: 2 of 3 yrs, 3 of 2yrs or below). Since this is in high season/6 days the price difference can be relevant.
I proposed to pay only for 2 of the 5 children but the guest claims that this should have been stated in the villa's page and this is unusual and therefore don't want to pay for the extra.
In our past experience this was not the case, since our guests normally come as families...I am confused about what to do.
Can you make a suggestion with this regard / is there a common practice?
Thanks in advance,
Federica
Ciao @Federica12 welcome to the Community Center!
Dato che ti trovi nella community italiana puoi postare liberamente in italiano. Sarà certamente più semplice per gli altri membri risponderti e e/o consigliarti. Che ne pensi? 🙂
Se invece vuoi farti un giro nella sezione inglese clicca qui.
Hope this is helpful 😉
Certo è che il tuo ospite non mi sembra sia stato corretto a non evidenziarti affatto che nella prenotazione c'erano dei bambini; ha fatto lui la scrematura dei bambini ma in ogni albergo o altro sito devi comunque evidenziare il numero delle persone esatto,poi starà all'Host decidere se e quale quota far pagare.
Qui devi decidere tu cosa ti conviene fare; se aprire un contenzioso tramite Airbnb o fargliela passare.
Secondo me dovresti comunque far capire all'ospite che non si è comportato correttamente a non comunicarti il numero esatto delle persone e che potresti aprire un contenzioso tramite Airbnb a meno che non accetti un sovrapprezzo per i 5 bambini in più.In questo caso gli reinvii una modifica della prenotazione con il nuovo prezzo pattuito prima .
Io farei comunque prima una verifica con Airbnb per sentire quale potrebbe essere il loro approccio e poi decidi.....
In bocca al lupo e facci sapere come è andata a finire .
Contatta subito Airbnb: paganti o no, tu hai diritto di sapere in anticipo quante persone vengono a casa tua, anche se sono bambini.
Anche perchè, adulti o bambini o neonati, devi comunque dichiararli in questura.
Come seconda cosa, controlla cosa hai scritto al riguardo nelle tue regole della casa, o nella descrizione, ed eventualmente modifica di conseguenza.