il richiedente perchè non disdice?? e poi tocca farlo a me per non perdere la priorità???

Fra-Ro0
Level 2
Milan, Italy

il richiedente perchè non disdice?? e poi tocca farlo a me per non perdere la priorità???

Salve, mi piacerebbe sapere perchè dopo che un ospite ha richiesto la prenotazione, eventualmente potrebbe aver trovato un altro alloggio e poi tocca a me rifiutare la prenotazione!?!?!
non sono io che rifiuto l'ospite ma è l'ospite che ha trovato un'altra sistemazione...come procedere???

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Fra-Ro0

attendi che l'ospite annulli la prenotazione, non farlo tu andresti incontro alle penalità di AirBnb.

Il tuo ospite sarà rimborsato in base ai tuoi termini di cancellazione.

Se invece è solo una richiesta di prenotazione, AirBnb consiglia di accettare o rifiutare entro 24 ore. Sia che tu accetti sia che rifiuti, il tempo che impieghi per rispondere è un fattore determinante per calcolare il tuo tasso di risposta.

@Fra-Ro0

Prendi le parole di @Matilde6 come oro colato ... e facci sapere che è successo poi, e come ti sei regolato

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Fra-Ro0
Level 2
Milan, Italy

Perfetto 😉
pensavo fosse un problema anche la richiesta di prenotazione...pensava abbassasse il "ranking".
Ok!!
Quindi  giusto per capire a livello operativo, se una persona non si fa sentire o ha scelto un'altra opzione mi conviene rifiutare al richiesta, comunque, entro le 24 ore?
Grazie

@Fra-Ro0

No, qualcosa non mi è chiaro allora. O forse abbiamo interpretato male. Ok, passo indietro e riepilogo.

Ho visto che non hai prenotazione immediata, quindi hai sempre e solo richieste

Tu -devi- dare seguito entro 24 ore alla richiesta, nel bene (preapprovi) o nel male (rifiuti), pena l' abbassamento del ranking. Se preaaprovi, hai passato per così dire la palla. Lui ha 24 ore di tempo. Punto. Nel frattempo, sei comunque libero di accettare e preapprovare altre richieste. Chi paga per primo poi, entra . Insomma, non devi rifiutare nulla. Devi dar seguito

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno