impossibile modificare le date

Dunja3
Level 1
Borgo San Lorenzo, Italy

impossibile modificare le date

Ho effetuato una prenotazione da un host con i termini di cancellazione rigidi, ma poco dopo si è presentato un evento per cui non potevo piu viaggiare in quelle date. Ho provato a modificare le date ma il mio host non lo accetta ma chiede di cancellare la prenotazione ma in questo modo io perdo il 50% dell'importo! Comè possibile che lui tiene i termini di cancelazione rigidi e poi non acceta la modifica delle date, e io non lo posso segnalare a nessuno!?! Cosa posso fare?

8 Risposte 8
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

Ciao @Dunja3

Quindi il tuo viaggio inizia tra meno di 30 giorni? 

L'host ha probabilmente le sue buone ragioni per non accettare un cambiamento, e nel momento in cui si prenota si accettano i termini di cancellazione scelti dall'host... questo giusto per dire che lui non mi sembra in torto e quindi non vedo il motivo di "segnalarlo".

Comunque... per non aprire polemiche, se hai dei motivi validi (tipo di salute e dimostrabili) puoi cancellare senza penali nonostante i termini. Devi però contattare l'assistenza di airbnb. 

Dunja3
Level 1
Borgo San Lorenzo, Italy

Grazie Ilaria della tua risposta,molto gentile.

Il mio viaggio doveva iniziare il 5 maggio quindi più di 30 giorni,è tra l'altro ho comunicato al host la necessità di cambiare (tra l'altro aumentando la mia spesa) solo tre giorni dopo la prenotazione. Poteva offrirmi qualsiasi altro periodo ...un po di buon senso. essendo un host anch'io avrei fatto cosi.

Cmq sia ecco ancora non ho capito però come si fa a contattare l'assistenza airbnb?

Dunja

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se inizia fra più di 30 giorni, non dovresti pagare il 50%, ne sei sicuro?

Comunque, trovi il numero dell'assistenza facendo una ricerca qui sul forum, nel campo Cerca. E' stato chiesto e dato in centinaia di post

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Però, scusa, tu vorresti scaricare sull'host (che non ha nessuna colpa) un disguido che è capitato a te. Vero che neppure tu ne hai colpa, però sei tu che hai l'intoppo, non lui, che magari ha altri impegni o altre prenotazioni o non può spostarti per mille altri motivi. Non hai pensato di fare un'assicurazione sul viaggio, proprio per questo tipo di inconvenienti?
L'host non è la tua assicurazione...

@Dunja3@Ilaria24

 

Concordo con @Susanna0, coi rigidi se si cancella oltre/più di 30 giorni prima non si perde nulla. Il problema non si pone

https://www.airbnb.it/home/updated_cancellation_policies#strict

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dunja3
Level 1
Borgo San Lorenzo, Italy

Grazie delle vostre risposte,

ho visto nel link che questo è in Italia, il mio viaggio è a Copenhagen forse per la Danimarca non è uguale. Infatti nella mia prenotazione non risulta questo dato cliccando su "termini di cancellazione rigidi" Provo e vi faccio sapere.

Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Dunja3

Scusa se non ho più risposto ieri, ma per fortuna @Susanna0 e @Giancarlo10 sono stati pronti e precisi come al solito!!

Se il tuo host è fuori dall'Italia i termini rigidi potrebbero essere effettivamente... rigidi. Forse quelli che  erano validi anche in Italia fino ad alcuni mesi fa... e non ricordo più come erano.

@Giancarlo10 sì per quello le avevo chiesto se il soggiorno iniziava tra meno di 30 giorni, ma a questo punto è tutto un altro discorso!

Ilaria

Dunja3
Level 1
Borgo San Lorenzo, Italy

@Ilaria24 @Giancarlo10 @Susanna0

 

Effetivamente sembra che per la Danimarca non vale il discorso di rimborso totale se mancano più di 30 giorni all'inizio di viaggio. Ho trovato che ci sarebbe la possibilità di chiedere un ulteriore rimborso al host.

Grazie comunque a tutti voi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno