impostazione prezzi smart

Risolto!
Licia14
Level 2
Palermo, Italy

impostazione prezzi smart

buonasera , desideravo informazioni sui prezzi smart, cosa comportano e se convenienti solo per il cliente o anche per l'host. grazie mille per la collaborazione. vorrei incrementare l'efficacia del mio annuncio

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Licia14 i prezzi smart penso ti aiutino ad avere prenotazioni se setti il minimo ed il massimo bassi. Ma non so se conviene a te. L'appartamento è molto carino, ben organizzato e decisamente comodo per una famiglia di 4 persone. Purtroppo hai cancellato una prenotazione e questo certo ti  sta penalizzando non so se era inevitabile, ma avresti dovuto non farlo. Per migliorare l'efficacia del tuo annuncio ecco cosa puoi fare tralasciando i prezzi smart (che come avrai  capito io non amo) :

1) ridurre il soggiorno minimo, invece di 4 giorni fai 3 giorni;

2) metti la prenotazione immediata con alcuni filtri se non ti senti tranquilla, scegli quello più congeniale a te ;

3) modifica la politica di cancellazione da rigida a moderata se non a flessibile

4) migliora un pò le foto mettendone alcune dello splendido mare di cui potranno fruire i tuoi ospiti.

Ecco prima di pensare al prezzo, valuta anche altre possibilità.

Licia14
Level 2
Palermo, Italy

@Paola4grazie Paola...sei stata gentilissima. purtroppo  dietro quella prenotazione cancellata c'è un lungo discorso.  in realtà (mea culpa) non sapevo nemmeno di avere la prenotazione immediata attivata, in più ho richiesto una modifica sulla prenotazione che è stata negata dal cliente ... (ho scritto in privato spiegando la situazione ) dopo di che il cliente stesso ha mandato la richiesta di cancellazione che mi sono limitata ad accettare... !!! lo so la lagge non ammette ignoranza 🙂 mi chiedevo pero se sarà sempre cosi.. oppure sto scontanto un periodo di "punizione" . il mio appartamento sembra essere invisibile tra le pagine di Airbnb. sei stata preziosa..utlizzerò i tuoi consigli .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Licia14,

Oltre quanto detto da @Paola4, che ringrazio, colgo l'occasione per segnalarti il post Come funzionano i Prezzi Smart. Potrai trovare molte informazioni utili. 🙂

Licia14
Level 2
Palermo, Italy

grazie @Jim1 prezioso il post che mi hai segnalato

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno