impostazione prezzo

Risolto!
Giulia403
Level 2
Ferrara, Italy

impostazione prezzo

Buonasera a tutti.

Io e mia sorella siamo da poco diventate host e abbiamo avuto qualche problema con l’impostazione del prezzo a cui affittiamo l’appartamento.

Mi spiego meglio: nel momento in cui abbiamo pubblicato l’annuncio avevamo messo un determinato prezzo ma dopo poche settimane ci siamo accorte che Airbnb a seconda del periodo ci modifica il prezzo; a qualcuno è mai capitato? 

Se sì, come avete risolto il problema e impostato nuovamente il prezzo da voi stabilito senza che poi venisse modificato nuovamente in automatico?

 F.to Giulia [***dati personali nascosti in linea con Linee guida del Community Center ***] 

3 Risposte 3
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Giulia403, vai in "Impostazioni della prenotazione" e poi su "Prezzi" e disattiva la funzione "prezzi smart". È quest'ultima che ti cambia il prezzo secondo alcuni parametri che rispondono alla sola logica di aumentare gli introiti per airbnb, ma solo per airbnb e non per te.

Attenta che poi rischi di dover cancellare prenotazioni, questa è un'altra cosa da evitare di fare perché ci sono molte penalità per gli hosts. Quindi, il consiglio è:

- Togliere i prezzi smart e decidere autonomamente i prezzi secondo le stagioni ecc. 

- Non seguire i "consigli" di airbnb sui prezzi.

- All'inizio non impostare la "Prenotazione immediata" perché hai bisogno di un po' di tempo per capire come funziona il tutto.

- Non cancellare le prenotazioni.

Ciao

 

P.s. @Giulia403 non scrivere il tuo cognome qui, sempre meglio mantenere la privacy

 

Giulia403
Level 2
Ferrara, Italy

@Ermanno0grazie mille, problema risolto!!! 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Evviva @Ermanno6! Le sai sempre tutte: grazie mille del tuo intervento (e della nota sui dati personali, che ho provveduto a nascondere!) 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno