impostazione prezzo

Alia29
Level 1

impostazione prezzo

Buonasera,

da ieri sono diventato host. Ho un albergo a 2 stelle e i miei prezzi sono 40 euro per una doppia uso singola, 50 euro per una camera doppia, 60 per una tripla e 80 per una quadrupla.

Il problema è che non riesco a impostare il prezzo giornaliero per camera (credo che airbnb imposti il prezzo a persona).

Ad ogni modo ho messo prezzo minimo 40 e massimo 100, ho bloccato la prenotazione immediata e tolto lo smart.

Ho fatto anche una prova facendo una simulazione di prenotazione e indipendentemente dal numero di persone, il prezzo rimane sempre 40.

Qualcuno sa dirmi come posso fare per risolvere ? 

Grazie,

Alessandro

3 Risposte 3
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Alia29 

 

Non riesco a vedere online il tuo alloggio, quindi non posso per il momento provare a fare una simulazione di prenotazione per vedere a cosa ti rifersici

 

Ad ogni modo,  Il prezzo viene impostato da te.

Puoi scegliere se impostarlo a persona, oppure per tutta la stanza.

Quante stanze ha il tuo albergo ? Le hai messe online tutte ? 

 

Ti spiego come impostare il prezzo correttamente.

 

Per impostare un prezzo base:

Dal tuo pc, possibilmente da un browser Chrome o Firefox

Entra su Airbnb

Clicca sul seguente link:

https://www.airbnb.com/rooms

 

Clicca sull'annuncio/stanza del quale vuoi cambiare i prezzi.

 

Adesso in alto seleziona "Prezzi".

 

Puoi modificare il prezzo giornaliero cliccando su "Modifica", accanto a dove leggi "Prezzo Giornaliero".

 

Puoi anche attivare la funzione "Prezzi smart", dove inserisci un prezzo minimo e massimo giornaliero, e Airbnb modifica il prezzo automaticamente, in base alle richieste per alloggi simili ai tuoi nella tua zona.

 

Una volta impostato questo prezzo giornaliero, se vuoi ricevere dei soldi in più per ogni ospite aggiuntivo, devi andare su "Costi Aggiuntivi", cliccare su "Modifica", e dove leggi "Ospiti aggiuntivi" inserire il prezzo che vuoi che sia pagato per ogni ospite aggiuntivo, e poi devi scegliere se deve essere pagato per ogni ospite dopo 1, o dopo 2, o dopo 3 ospiti e così via.

 

Ti faccio un esempio.

Imposti un prezzo giornaliero di 30 €, e poi imposti (nei "Costi Aggiuntivi", che ogni ospite aggiuntivo deve pagare 10 €, per ogni ospite aggiuntivo dopo 1.

 

Questo significa che se viene 1 persona paga 30, se ne vengono 2 pagano 40, se ne vengono 3 pagano 50 e così via...

 

Se invece imposti un prezzo giornaliero di 30 €, e poi imposti (nei "Costi Aggiuntivi", che ogni ospite aggiuntivo deve pagare 10 €, per ogni ospite aggiuntivo dopo 2.

Questo significa che se viene 1 persona paga 30, se ne vengono 2 pagano di nuovo 30, e soltanto dal terzo ospite in poi l'importo viene aumentato di 10 € per ogni ospite aggiuntivo.

 

 

Marcello

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Marcello8 

 

digli ad @Alia29  che ABB non è la piattaforma ideale per gli hotel... ci sono troppe variabili da impostare... meglio migrare su  BKG o EXP...

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alia29 , devi fare un annuncio per ogni camera.

Airbnb NON imposta il prezzo a persona, di default; al contrario, il prezzo è per alloggio, indipendentemente dal numero di persone, a meno che tu stesso non lo specifichi, nel campo ospiti aggiuntivi € X a partire dal X° ospite.

Il minimo e massimo è solo per i prezzi Smart, ma in tanti pensiamo che siano una fregatura perchè stanno sempre sul minimo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno