Ciao @MariaElena44,
se tu fai locazione turistica potresti inserire nel contratto, che dovresti sempre far firmare, proprio delle speciali regole di rimborso in casi eccezionali e non prevederne alcuno in caso di interruzione di servizio a te non addebitabile, come mi pare in questo caso. Ma in fondo, al di là della legge, tu sei una struttura ricettiva, anche se fai locazione turistica, e il tuo buon nome è molto importante per ottenere il massimo delle prenotazioni. Quindi ti consiglierei di trattare con il tuo ospite, spiegando che non ne potevi niente e che tutto il condominio ha subito il disservizio. Io sarei certo disposto a rimborsare anche il 100 % del soggiorno se il disservizio è stato grave, ad esempio tu scrivi acqua della doccia, magari la cucina funzionava, magari il disservizio è stata solo la notte, la doccia potevano farsela alle 9 oppure anche a quell'ora non era disponibile? L'importante per me è non litigare ed accontentare per quanto possibile, si tratta poi di un soggiorno di una notte ed anche se guadagni nulla ti rimarranno tanti e tanti altri giorni per rifarti. Se fai un rimborso, se sei ancora in tempo, fallo tramite Airbnb così credo ti scaleranno le commissioni. Sentire l'assistenza non è certo una brutta idea e potrebbe darti dei buoni suggerimenti.
Ciao e buona fortuna!