informazioni per rimborso Urgente

Risolto!
Federica97
Level 1

informazioni per rimborso Urgente

Ciao a tutti,

ho unproblema con un ospite. Ha prenotato la mia casa per due giorni e ha già pagato .

Tuttavia il sistema non mi ha chiesto di confermare la sua prenotazione e quindi non ho potuto avvisarlo che per quei giorni non era disponibile.

Ora, non ho i miei dati del conto sul sito quindi io non riceverò nessun pagamento, ma il sistema ha già generato la ricevuta.

Come faccio ad annullare tutto in modo tale che questa persona non perda l'importo?

Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi questa risposta

Federica

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Federica97, hai fatto due grossi errori.

Uno è di non aver mantenuto aggiornato il calendario. Evidentemente la casa era occupata non da Airbnb, altrimenti nessun altro avrebbe potuto prenotare. Bisogna stare molto attenti in questi casi.

Due, hai messo la prenotazione immediata. Ma perchè mai? Toglila subito in modo da poter controllare prima di accettare.

Adesso non puoi fare nulla se non cancellare la prenotazione, il che per Airbnb è un fatto gravissimo che ti porterà diverse penalità, tra cui avere le date bloccate, e finire in coda ai risultati di ricerca. Se è la prima volta, non dovresti avere multe.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno