Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
salve,
allora questo ospite ha cancellato 24h prima la prenotazione scusandosi con tanto di foto di denuncia poichè gli hanno clonato la carta di credito e rubato un sacco di soldi. ho i termini di cancellzione flessibili ma comunque essendo così poco il preavviso a lui non restituiscono praticamente nulla. Vorrei inviargli il rimborso completo, ma non ho capito se i 18$ (sì,erano pochini) che gli invio li tolgono dal mio conto paypal (o carta) o se semplicemente gli ridanno quelli che ha dato ad airbnb.
grazie in anticipo!
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Sara272, tu fai come vuoi, naturalmente, ma non capisco perchè dovresti restituirgli tu un importo che non gli spetta.
Lui deve rivolgersi ad Airbnb che gli restituirà quello che gli è dovuto.
Se Airbnb riterrà che la sua documentazione gli dia diritto a un rimborso per "circostanze attenuanti", ci penseranno loro a restituire e ad avvertirti, ma tu non devi fare assolutamente nulla!
@Susanna0 no ok, lo so che non gli devo nulla, ma capendo la sua situazione e io fondamentalmente essendo piena di prenotazioni, mi sento più a posto con la coscienza se gli tornano i suoi 15 euro o giù di lì.. e visto che si può inviare il rimborso completo direttamente da airbnb mi chiedo solo se scalano i soldi a me dalle prossime prenotazioni o se semplicemente non mi arrivano i soldi che ha dato ad airbnb e tornano a lui facendo il rimborso completo.. grazie comunque 🙂
OK, capisco. In ogni caso il rimborso verrà gestito da Airbnb.
Lui deve cancellare, per prima cosa, e nell'email di conferma che riceverai dovrebbe esserci la possibilità di rimborsare generosamente anche se non è dovuto.
@Susanna0 ti ringrazio 🙂 dunque a me non toglieranno nulla dei soldi che già ho sul conto immagino..
tu non devi fare assolutamente nulla per gestire il rimborso, lui/lei deve solo cancellare la prenotazione e verrà rimborsata da ABB, se lo terrà opportuno, anche perchè a te ancora non ti hanno pagato pertanto il tuo compenso è nelle mani di ABB... se nella malaugarata ipotesi lui/lei non cancella e non si presenta (no-show), a te verranno accreditati i compensi e solo in questo caso potrai tramite il trova soluzioni fargli un rimborso completo...