invitare nuovi host!

Simona49
Level 2
Bari, Italy

invitare nuovi host!

Ciao a tutti, sono Simona! Ho iniziato da tre mesi e perchè devo dire, mi trovo davvero bene su airbnb!

Ho consigliato ad un amico di provare anche lui a diventare host ed infatti ha ricevuto già le sue prime recensioni positive. Gli avevo inviato l'invito come host ed oggi mi è infatti arrivato un messaggio che ho vinto un credito di 90 euro ma mi domandavo: questo credito mi verrà inviato tramite paypal come quando ricevo una prenotazione oppure è un credito di viaggio? Qualcuno ha ricevuto il bonus? Non riesco nemmeno a trovare news a riguardo in giro...

Un saluto a tutti 🙂

13 Risposte 13
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Simona49,

il credito di viaggio, è un buono da 90 euro, che ti viene caricato sul tuo profilo.

Da utilizzare per viaggi su Airbnb. Credo quindi che non riceverai nessun accredito sulla tua carta.

Simona49
Level 2
Bari, Italy

In realtà non mi è arrivato nessun credito di viaggio ma 90 euro sia a me che al mio amico che è diventato host grazie al mio invito! Bellissimo 😄

Lorenzo42
Level 1
Rome, Italy

Ciao Maria,

vorrei chiederti se ricordi dopo quanto tempo ti sono state accreditate le 90 euro. Io ho invitato una mia amica due settimane fa, qualche gg per registrarsi ed ha portato a termine due prenotazioni superando la soglia dei $100 previsti dal regolamento. Ad oggi però io non ho alcuna notifica e/o credito di viaggio, lei ha ancora la notifica nella quale la invito a pubbliare il suo annuncio. Lei ci aveva già cliccato per l'inserimento ma nulla. Secondo te dobbiamo aspettare o deve provare a ripubblicare lo stesso annuncio? Dovrei fare un viaggo e quei crediti mi farebbero davvero comodo.

Grazie, in anticipo.

Maria341
Level 2
Noto, Italy

Ciao Simona,

sono Maria, host come te. Mi sembra di aver letto in qualche notifica, che i 90 euro sono come credito sui prossimi viaggi.

Ti volevo chiedere qualche consiglio in merito all'annuncio, per avere visibilità. Io con un annuncio sono presente da diversi

anni e ho anche qualche recensione in merito, ma adesso non riesco a trovarlo neanche io (figuriamoci i turisti). Con un altro

annuncio sono presente da qualche mese e ho fatto solo una prentazione, (neanche adesso per il mese di agosto). Visto che 

tu ci lavori bene, puoi darmi qualche dritta? Ciao e buona domenica a tutti!

Simona49
Level 2
Bari, Italy

Ciao Maria, è strano che non riesci ad affittare. hai messo molte foto? Forse è un problema di prezzi. Ti consiglio di vedere dalle tue parti a quanto si fitta. Metti anche la prenotazione immediata così gli host non devono farti domande ed è più facile per loro prenotare!

Simona49
Level 2
Bari, Italy

maria, ho visto i tuoi annunci. Come ti dicevo è meglio mettere la prenotazione immediata! Se poi vuoi un consiglio, se riesci a dividere la zona giorno dalla zona notte anche con delle tende è meglio. Metterei delle tende ikea a pannello che si alzano e si abbassano ad esempio... l'appartamentino è davvero delizioso ma molti host preferiscono avere due zone nettamente separate e un letto comodo!

Maria341
Level 2
Noto, Italy

Ti ringrazio Simona,

per le tende avevo già intenzione di provvedere,

non posso usare la prenotazione immediata, in quanto sono presente anche su un altro sito importante che utilizza la prenotazione immediata, non vorrei incorrere in due prenotazioni allo stesso tempo.

E invece dell'altro  . . . . Delizioso Monolocale, che poi ne ho due inseriti due annunci dello stesso appartamento, è addirittura da mesi che non ha visite, eppure è carino, unico ambiente, tariffe davvero convenienti con colazione e biancheria inclusa? 

Adesso ho intenzione di chiedere anche al sito come mai, comunque ti ringrazierei di cuore se puoi aiutarmi.

Saluti Maria

Sara605
Level 1
Budoni, Italy

Basta sincronizzare i calndari e puoi mettere in entrambi prenotazione immediata

Andrea-E-Telma0
Level 2
Verona, Italy

Anch'io ho invitato un amico ad ospitare. Lui si è registrato ed ha avuto il suo primo ospite lo scorso 01/08/2016 per una notte a € 50.00 circa, io quando ricevo il mio compenso di € 90.00 ? Grazie a chi mi saprà spiegare

Anna375
Level 1
Cagliari, Italy

Anche io sono nella stessa situazione. Nessuna risposta, ancora...

Katrine1
Level 1
Chiasso, Switzerland

Anche se la domanda non è recente vedrò di rispondere in modo esaustivo anche per gli altri host interessati all'argomento visto che la promozione continua anche nel 2017.

Quando si diventa host si ha la possibilità di inviare, o condividere sui social, il proprio link referral in modo che chiunque lo usi per creare un annuncio. Se questa persona riceve una prenotazione di almeno 75 dollari (cifra variabile) entrambi hanno un beneficio.

L'host che ha condiviso il proprio link guadagna una cifra di circa 90 euro
L'amico diventato host guadagna una cifra di circa 45€
In questo caso parliamo di soldi veri non di buoni vaggio. Saranno accreditati sul conto dove di solito si ricevono gli affitti, dopo che la prenotazione andrà a buon termine (senza disdette o cancellazioni).

Nel caso del link "invita un amico" si aquisiranno buoni viaggio ma questa è un'altra promozione.

Blog utile per host e viaggiatori Airbnb.

Paola347
Level 2
Salerno, Italy

ciao Simona e buonasera a tutti. Sono Paola, ed ho iniziato a conoscere il sito da pochissimo.

Vorrei unirmi a tutti voi per migliorare le mie prestazioni e andare sempre meglio.

ciao a tutti

a presto

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola347,

Benvenuta nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Simona49.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno