mancanza di prenotazioni.

Risolto!
Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

mancanza di prenotazioni.

Salve sono Maria Costanza da Scicli, la città di Montalbano, provincia di Ragusa (sicilia), ho un grosso problema, ho otto annunci attivi, ma non ricevbo nessuna prenotazione. Qualcuno può darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente.

27 Risposte 27
Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Veramente grazie di cuore .. Adotteró tutti i vostri consigli... L'aeroporto più vicino è a Comiso, facilmente raggiungibile.

Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Barbara nella descrizione della casa devo indicare  prezzo è riferito a due persone? 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0, io l'ho indicato nella descrizione della casa, sì. Ma naturalmente poi lo definisci nelle impostazioni, scrivendo che paga ad esempio 20 o 15 euro l'ospite "dopo il n.2"... mi pare sia questa la dizione, nell'impostazione dei prezzi. Poi quando gli ospiti faranno la prenotazione, vedranno dal dettaglio che il prezzo è per due. Ma se lo scrivi anche nella descrizione secondo me è meglio.

Io ho poi fatto come @Ermanno6: non metto spese extra di pulizie, le considero nel prezzo totale ma molti invece lo fanno.

Come diceva Ermanno e ti ho scritto anche io, considera il vantaggio di mettere il wifi: penso che faccia la differenza, sai? Alcuni turisti mettono proprio dei filtri e non ti guardano neanche perché non ce l'hai.

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Costanza0 tieni presente che non sei a Napoli, Roma, Firenze o Milano. In estate farai il pienone, occhio a rendere disponibili gli appartamenti già a gennaio, 6 mesi prima o ancora prima perché prenotano con largo anticipo le vacanze al mare. In bocca al lupo

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Secondo me non c'è bisogno, se ne acvorgono quando prenotano che il prezzo base si riferisce a 2 persone, ma non aumentarlo troppo per gli ospiti aggiuntivi, soprattutto se miri ad avere famiglie, più ne hai e più ti cercano se soddisfi i requisiti di una casa adatta ai nuclei familiari @Maria-Costanza0

@Barbara1184

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Ermanno6@Maria-Costanza0, sì sì, infatti: tieni bassini gli ospiti dopo il n.2. Se ospiti una famiglia di quattro persone, non potranno pagare i prezzi che ci sono ora. Direi tra 15 e 20, che ne dite?

Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Ok... Per il WiFi mi sto attrezzando...Grazie di vero cuore... Mi piacerebbe conoscervi... Avete un profilo su fb? 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Maria-Costanza0 io non ho fb... mi fa troppa antipatia... ahahahahahaaa! E pensare che è da un'ora che chatto qui. Ma Fb proprio mi fa accapponare la pelle!

Ricordati di mettere la chiocciola della persona a cui ti rivolgi: se sei al pc, basta che selezioni "chiocciola", ti si apre un menù a tendina e puoi selezionare il nome usando le freccette. Così gli arriverà una notifica.

Spero tanto di poterti venire a trovare, davvero! Non sono stata mai in quei posti e mi ammaliano.

Facci sapere!

Maria-Costanza0
Level 2
Scicli, Italy

Domani sistemo tutto. Tolgo le spese di pulizia, metto 10 euro per gli ospiti dopo il secondo e.... Che dio me la mandi buona😉😉

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey, in bocca al lupo @Maria-Costanza0, non dimenticare di tornare a raccontarci come è andata! Vogliamo ovviamente sapere... Tienici anche aggiornati se si muove qualcosa sul fronte Montalbano... 😄

Spero tu possa presto ritornare il favore aiutando altri host come te: è lo spirito della community! 

Un abbraccio,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

... e comunque Francesca: penso che Luca Zingaretti sia un gran bel figo! Proprio un bello picciotto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Sfondi una porta aperta, @Barbara1184...

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni-and-Silvia0
Level 7
Catania, Italy

@Maria-Costanza0. Quante visualizzazioni hai ogni mese per ognuna delle 8 case ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno