mancata recensione

Divina0
Level 1
Catania, Italy

mancata recensione

Ciao a tutti! Sono già trascorsi i 14 gg ma della recensione del mio ospite nulla! Io l'ho fatta appena mi è arrivata la notifica... come è possibile che non si possa fare niente per rimediare a questa eventualità? voglio la mia recensione dato che sarebbe anche la prima! ho gia mandato diversi messaggi ma pare ignori, ps. l'ospite l'ho trattato benissimo ed è rimasto contentissimo. Suggerimenti?

19 Risposte 19
Alessandro-and-Piera0
Level 10
Pedara, Italy

@Divina0 

Ciao, la prossima volta ti consiglio, giusto un attimo prima che parta, di "ricordargli" di fare la recensione.

Ai miei l'ho ricordato e l'hanno fatta dopo 3 giorni dalla loro partenza.

Dobbiamo crederci.

Auguri !!
Alessandro.

Buon hosting a tutti !!

trovo assurdo che non si possa fare niente per evitare che questo accada... anche un messaggio automatico sarebbe il minimo, scriverò qualcosa  al nostro caro Jim. Grazie per la risp. gentilissimo

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Divina0, il messaggio automatico viene inviato e anche più volte - oltre che a te - anche all'ospite, specie se tu hai già rilasciato il feedback (per poter leggere quello scritto dall'altro si è sollecitati a scrivere il proprio) . Resta comunque il fatto che l'ospite non è obbligato a fare la recensione, come anche tu del resto. Diversi ospiti non la lasciano, come constaterai in seguito..magari proprio quelli per cui tutto è andato bene. Senza nessun obbligo e nessuna particolare insistenza, certo, puoi ricordarglielo durante e alla fine del soggiorno.

Divina0
Level 1
Catania, Italy

Grazie per la tua risposta, trovo comunque ingiusto questo sistema, andrebbe di certo migliorato.

Claudia901
Level 2
Castelnuovo Rangone, IT

@Divina0 buongiorno ho avuto lo stesso problema più di una volta , ma la mia esperienza è legata alla prenotazione di società e la persona che prenota non è colui che poi alloggia, quindi anche questo aspetto lo trovo molto sbagliato perchè in questo caso non sai se veramente il tuo ospite si è trovato bene o no, credo che le recensioni aiutino sopratutto se si è fatto il meglio per far star bene l'ospite ed è gratificante per continuare ad ospitare.


@Divina0  ha scritto:

trovo assurdo che non si possa fare niente per evitare che questo accada... anche un messaggio automatico sarebbe il minimo, scriverò qualcosa  al nostro caro Jim. Grazie per la risp. gentilissimo


 

 

Ciao, io non capisco invece quando l'ospite dice di averla lasciata, anche con comento molto positivo, ma non compare niente su airbnb. Ho chiesto all'ospite di verificare ma dice che è tutto ok. secondo voi è possibile chiedere ad airbnb di verificare se è rimasta per qualche motivo in sospeso?

grazie alberto.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Divina0

mi è successo varie volte e concordo con @Alessandro-and-Piera0 ed @Elena50, e anche possibile che il loro viaggio continui e non abbiano possibilità di scrivere, specie se stranieri.

Non fartene un cruccio...

Divina0
Level 1
Catania, Italy

Grazie mille! Sì ci sono rimasta male soprattutto perchè ancora non ho recensioni e ci tenevo in particolar modo. Ma vabbè, esperienza.

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Divina0 e @Matilde6 @Elena50 @Alessandro-and-Piera0

nella nuova sezione apposita HOST INVOICE 

  https://community.airbnb.com/t5/Host-Voice/idb-p/host-voice-it/status-key/nuove  

ho fatto la mia proposta ad AIRBNB di mettere obligatoria la recensione con punteggio per la dedizione deli ospiti ... "non lasci recensioni, non sei un buon GUEST!!!"

Che ve ne pare ? Dateci un occhio...  e commentate pure!! 

E' un'ottima occasione per farci sentire!!! 

Ciao S.

Federica1
Level 10
Montecatini Val di Cecina, Italy

Bella idea @Silvia71... Ma se tu viaggiassi con l'amante, magari dicendo a casa  che sei sul lavoro, vorresti lasciare recensione e quindi traccia????

Credo sia un diritto dell'ospite decidere se lasciare o meno una recensione, anzi magari eviti delusioni....

E poi i guests possono tranquillamente creare un account per ogni soggiorno, basta cambiare indirizzo mail per aprirne uno nuovo e "riverginizzarsi" (esiste questo termine...Mah!).

Ciao

Daniela986
Level 2
Parma, Italy

È successo anche a me, pensa che il mio ha detto pure, A PRESTO! TUTTO PERFETTO. Io e mia mamma sciocche a renderci super disponibili. Ps:la mia recensione l'ho fatta subito. Peccato perché sarebbe stata la prima e ci tenevo. Ti capisco  

Zarix0
Level 1

Ma se uno dei due non scrive la recensione, quella scritta è cmq visibile o si vedono solo se scritte da entrambe l e parti?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Zarix0 è comunque visibile

Monica1233
Level 2
Bellagio, Italy

@Vittoria, sei sicura la 100% ?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno