mancato accredito abi

Nadia63
Level 1

mancato accredito abi

il mio affittuario è entrato il 13 agosto e se ne andrà il 20 

aveva fatto a voi il pagamento il 19 luglio

sulla vostra informativa era segnalato che in 24 ore dal suo possesso di casa sarebbe stato fatto l'accredito sul mio cc come mai ad oggi 18 agosto non è avvenuto

grazie del chiarimento

nadia

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Nadia63

A noi non ci ha pagato alcunchè. Semmai ha pagato ad Airbnb. Qui parli a gente come te, sei nel forum della comunità

Chiarito questo, sono impostate correttamente le tue preferenze di pagamento, insomma la modalità con cui preferisci ricevere gli accrediti per i compensi ? Hai parlato di C/C, il tuo IBAN è nello stato di pronto ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Ilaria24
Level 10
Chianni, Italy

@Nadia63 azzardo un'ipotesi... (premettendo che appunto sono una come te quindi prendila con le pinze!)

Si parla credo di 24 ore lavorative, il 13 era sabato, il 14 domenica e il 15 ferragosto (ovvero le banche erano chiuse)

Il 16 il 17 e il 18 calcolando 8 ore lavorative al giorno fanno 24 ore... Quindi diciamo che oggi hanno fatto l'accredito, in più ci vorrà il tempo perché il denaro passi al tuo conto (dipende da che metodo hai scelto suppongo, dagli accordin interbancari ecc)... altre 24 ore? non so ma forse non sono così in ritardo come sembra... comunque contattare airbnb immagino sia sempre lecito!

Simona66
Level 2
Sanremo, Italy

funziona come ti ha spiegato ilaria

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Nadia63

L'accredito viene effettuato dal portale 24 ore dopo il previsto check-in per la garanzia "antitruffa" (se la casa non esiste o comunque non è rispondente a quanto pubblicizzato, l'ospite ha 24 ore di tempo per segnalarlo ad Airbnb che così potrà stoppare il trasferimento del denaro e rimborsare l'ospite "ingannato").

Se invece tutto procede bene, e l'ospite quindi non segnala nulla di anomalo, il giorno dopo il check-in viene disposto il pagamento, nel senso che dal portale parte la disposizione di bonifico alla sua banca (alla banca di Airbnb).

Ci sono pertanto i normali tempi di lavorazione (questi probabilmente saranno sostanzialmente automatici ritengo, dati i volumi in gioco, non credo che vengano lavorati manualmente), ma sempre tenendo conto dei giorni lavorativi.

Poi ci sono i tempi di trasferimento da banca a banca (normalmente ci voglio quei 3/4/5 giorni); dipende anche dalla banca dell'host, se è più o meno grande, più o meno attrezzata.

A quel punto l'host si vede i soldi accreditati in conto.

In totale, considera come minimo una settimana dal check-in.

Roberto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno