messaggi salvati

Risolto!
Alberto-and-Leonie0
Level 1
Rome, Italy

messaggi salvati

Scusate. Volevo capire come si fa ad impostare dei testi "standard" da poter recuperare ed utilizzare negli scambi con gli ospiti. Ci sono una serie di richieste o domande che si ripetono e vorrei poter salvare dei messaggi da utilizzare in questi casi, senza dover riscrivere sempre tutto! So cheesiste questa funzione ma non riesco ad utilizzarla...

grazie a tutti!

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Alberto-and-Leonie0

Quando sei nella messaggistica, pigia il pulsante "utilizza un messaggio salvato". Ti si apre una finestra in cui compare anche "salva un nuovo messaggio". Ovviamenti pigi anche codesto pulsante, e avrai un campo da compilare ex-novo, e un titolo da dare, visibile solo a te, per richiamarlo più comodamente

Tutto chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simonetta4
Level 10
Parma, Italy

@Giancarlo10

Furbo !!!! non l'ho mai usato , ora provo anche io .

Grazie Giancarlo , buona giornata .

ah proposito, dimenticavo , simpaticissima la tua vignetta e molto vera !!!!

Saluti

Simonetta

Ciao @Simonetta4, prego !

E grazie per i complimenti :))

Buona giornata anche a te

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Laura534
Level 2
Trudda, Italy

carissimo, purtroppo non trovo la funzione che descrivi ne tanto meno sulla destra la lente d ingrandimento, riesci a darmi qualche informazione in più?

Grazie mille

@Laura534

con chi parli ?

Laura534
Level 2
Trudda, Italy

Giancarlo perdonami, forse sto usando male questo mezzo, mi riferivo al suggerimento che mi hai dato ad un messaggio poco fa che riguardava la mia richiesta se sia  possibile creare un messaggio standard per tutti gli ospiti per evitare di scrivere ogni volta informazioni e dati, ho letto che mi hai suggerito di procedere in un modo ma non trovo le funzioni che mi hai scritto

Sì, @Laura534

Ma era in un' altra discussione ! Dove ti ho anche consigliato di anteporre la chiocciola ai nomi se ti rivolgi a qualcuno

Comunque, i suggerimento sono qui e sono là. Ma mica stai usando l' app ? devi usare un fisso

Laura534
Level 2
Trudda, Italy

@Giancarlo10

si scusami tanto ma è la prima volta che uso questa funzione della comunity di airbnb e forse sto facendo un po di confusione con le schermate e le risposte, ti ringrazio per il tuo suggerimento che comunque non sto riuscendo a mettere in pratica nonostante io stia usando un pc fisso e non un applicazione.

Laura534
Level 2
Trudda, Italy

@Giancarlo10 grazie ce l'ho fatta!!!!!!!

a presto

@Laura534

Prendi una precedente conversazione, una vecchia prenotazione insomma

Fai come se volessi mandare un messaggio a questo vecchio ospite, ma non lo mandi

Vedrai a dx in basso, usa un messaggio salvato. Cliccaci, troverai nuovo messaggio. E là imposti il tuo testo, e salvi con un nome.
Per esempio, io ho salvato "indicazioni in francese". Perchè quelle in italiano sono già nel mio annuncio, e visibili quando si prenota. Nel caso mi capiti un frencese, gli rispondo con un messaggio salvato.

Fammi sapere, e usa di più la community. Capendo prima come funziona, ahahahahah

Laura534
Level 2
Trudda, Italy

@Giancarlo10 hai ragione, che pasticciona!

Comunque ce l ho fatta e ho seguito i tuoi consigli.

Buona serata

laura

Demis3
Level 1
Monticelli-fontana, Italy

Purtroppo per iPhone con la nuova applicazione non è possibile cancellare i messaggi salvati e neppure impostare un titolo con la funzione modifica che non funziona bisogna creare un messaggio nuovo con un titolo nuovo affinché il titolo sia corretto, trovo assurdo che comunque non si possono cancellare i messaggi salvati.

Ross-E-Lele0
Level 2
Milan, IT

come poter riordinare i messaggi salvati (per esempio, vorrei mettere all'inzio quelli per il chek in e sotto altri per altre risposte salvate..)?

sapete anche dirmi come salavre o inviare in file pdf o word all'ospite via airbnb msg?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno