messaggio non recapitati

Valeria-Nicole0
Level 2
Rome, Italy

messaggio non recapitati

Ciao Community,

ho la sensazione di non ricevere messaggi di risposta da potenziali ospiti, mi spiego:

appena mi arriva un msg di richiesta da qualche host, io rispondo sempre chiedendo maggiori informazioni, soprattutto se il profilo non ha foto nè recensioni. Dato che gli ultimi 3 ospiti non hanno risposto a nessuna di queste domande, mi chiedo se non funizioni il sistema di messaggistica airbnb, anche perchè da qualche giorno le richieste di prenotazione mi arrivano solo per email e per msg di testo sul cellulare, senza alcuna notifica sulla chat di airbnb, cosa che prima avveniva regolarmente. 

Un semplice caso?

Attendo vostre!

Grazie

8 Risposte 8
Giancarlo10
Level 10

@Valeria-Nicole0

Ma come rispondi ? Ovviamente non devi scrivere via SMS, quella è solo una notifica. Così come sono notifiche le mail. Bisogna rispondere solo da messaggistica via WEB, o da telefono via APP.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10 ciao carissimo,

infatti io utilizzo la messaggistica via APP tramite telefono, ma o non rispondono mai gli ospiti oppure non vengono recapitati correttamente i msg via APP. Me ne sono accorta perché oltre alle notifiche SMS e email non ricevo più i msg via APP che prima ricevevo regolarmente insieme alle altre notifiche...

@Valeria-Nicole0 @Giancarlo10 ho una prenotazione e l'ospite non mi risponde, due msg fatte da applicazione, chat con tablet che ha sempre funzionato. A me risultano recapitati. Questo è danese, forse legge poco le email ma dovrebbe arrivare una notifica anche sul suo telefono. Boh...più tardi provo da pc ma col mio tablet da applicazione non ho mai avuto problemi finora.

@Ermanno0

Stessa situazione...risuora recapitato il msg da applicazione ma non ricevo i msg via app solo le notifiche via email e sms, Anche io non ho mai avuto problemi prima.

@Valeria-Nicole0 non sono io quell'Ermanno che hai chiocciolato...mi perseguita 🙂 o io perseguito lui.

Cmq a me non arriva nulla neanche come msg o mail ma è probabile che l'ospite non si è collegato proprio oppure ha un n. di telefono associato che non è quello abituale.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti,

sulla community leggo che molte persone hanno avuto problemi in questi giorni... personalmente suggerisco di contattare l'assistenza. 

Fateci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ivano18
Level 2
Monza, Italy

Noi alla assistenza? Per problemi vostri ?

Risolvete voi se non funziona o prendete una denuncia x disservizio alla polizia postale 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ivano18

volevo essere certa che tu sia al corrente che questa community non è gestita da Airbnb, e io non sono parte di Airbnb neppure. 

C'è un numero da contattare per ricevere assistenza tecnica e quello sí è di Airbnb. Lo trovi facendo una breve ricerca nella community in alto a dx. 

A presto!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno