modifica prenotazione

Risolto!
Valentina245
Level 2

modifica prenotazione

salve a tutti , è la prima volta che uso questa piattaforma e vorrei avere delle risposte in merito al cambio date, prima di pentirmene ( lo penso solo io che le informazioni sul sito non sono abbastanza esaustive ?!?). vi spiego : ho prenotato per il marzo del prossimo anno una stanza in un appartmento per 6 notti ( il mio host ha dei termini rigidi), ma ho cambiato intinerario di viaggio e ho deciso di passarci solo una notte; ebbene, vorrei capire se le 5 notti di cui non usfrirò potranno essermi rimborsate per intero . ringrazio all'infinito a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi . 

Risposta Migliore
Susanna0
Level 10

Dipende dai termini di cancellazione del tuo host. Se clicchi sul "Visualizza i dettagli" nel paragrafo sulle cancellazioni, sull'annuncio, ti appare la pagina specifica con tutte le spiegazioni.

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10

Dipende dai termini di cancellazione del tuo host. Se clicchi sul "Visualizza i dettagli" nel paragrafo sulle cancellazioni, sull'annuncio, ti appare la pagina specifica con tutte le spiegazioni.

Agnese0
Level 10

@Valentina245  una cosa è "cancellazione" e un'altra "la modifica", sono 2 strumenti completamente diversi. Quando fai una cancellazione (cancelli tutta la prenotazione) è un tuo diritto ma anche una cosa automatica che gestisce il sistema e ovviamente come ha detto la Susanna dipende dai termini di cancellazione del Host, e se sono rigidi devi guardare le conseguenze (leggi i termini)

Quando usi invece lo strumento di "modifica" ti metti nelle mani del Host perché solo Host può accettare o no la tua modifica e sinceramente questa modifica non è proprio così vantaggioso perch non è che stai chiedendo di arrivare il giorno prima e partire il giorno prima che per  chi affitta non cambia più di tanto se ha il calendario libero , ma nel tuo caso sembra che lo stai usando per evitare la cancellazione di quasi tutta la tua prenotazione sperando di ricevere un rimborso totale che con i termini rigidi non sarebbe possibile. Tu fai la domanda della modifica e vedi se il tuo Host la accetta. Se si, non avrai nessuna conseguenza negativa, ti verranno restituiti i soldi di 5 notti. 

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.