Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
salve a tutti , è la prima volta che uso questa piattaforma e vorrei avere delle risposte in merito al cambio date, prima di pentirmene ( lo penso solo io che le informazioni sul sito non sono abbastanza esaustive ?!?). vi spiego : ho prenotato per il marzo del prossimo anno una stanza in un appartmento per 6 notti ( il mio host ha dei termini rigidi), ma ho cambiato intinerario di viaggio e ho deciso di passarci solo una notte; ebbene, vorrei capire se le 5 notti di cui non usfrirò potranno essermi rimborsate per intero . ringrazio all'infinito a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi .
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Dipende dai termini di cancellazione del tuo host. Se clicchi sul "Visualizza i dettagli" nel paragrafo sulle cancellazioni, sull'annuncio, ti appare la pagina specifica con tutte le spiegazioni.
Dipende dai termini di cancellazione del tuo host. Se clicchi sul "Visualizza i dettagli" nel paragrafo sulle cancellazioni, sull'annuncio, ti appare la pagina specifica con tutte le spiegazioni.
@Valentina245 una cosa è "cancellazione" e un'altra "la modifica", sono 2 strumenti completamente diversi. Quando fai una cancellazione (cancelli tutta la prenotazione) è un tuo diritto ma anche una cosa automatica che gestisce il sistema e ovviamente come ha detto la Susanna dipende dai termini di cancellazione del Host, e se sono rigidi devi guardare le conseguenze (leggi i termini)
Quando usi invece lo strumento di "modifica" ti metti nelle mani del Host perché solo Host può accettare o no la tua modifica e sinceramente questa modifica non è proprio così vantaggioso perch non è che stai chiedendo di arrivare il giorno prima e partire il giorno prima che per chi affitta non cambia più di tanto se ha il calendario libero , ma nel tuo caso sembra che lo stai usando per evitare la cancellazione di quasi tutta la tua prenotazione sperando di ricevere un rimborso totale che con i termini rigidi non sarebbe possibile. Tu fai la domanda della modifica e vedi se il tuo Host la accetta. Se si, non avrai nessuna conseguenza negativa, ti verranno restituiti i soldi di 5 notti.