Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao, ho ricevuto una recensione da un ospite che davanti a me si mostrava soddisfatto e felice e poi nella recensione si è espresso in modo molto differente.. preso dal malumore ho risposto con toni leggermente sopra le righe e ora a mente fredda vorrei modificare la mia risposta, come per altro è possibile fare su altre piattaforme di cui non fcacio il nome. Come posso fare? Magari è semplice ma io non riesco a farlo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non puoi più farlo, mi sa. Ma è quella di agosto ? non mi sembra così terribile
Grazie per la risposta, si è la risposta di agosto, ero arrabbiato e ho risposto senza pensare... sarà una sensazione mia, ma dopo quella risposta, che per altro sembra apparire per prima tra tutte, non riceviamo più richieste come prima. 😞
A mio parere Airbnb dovrebbe dare la possibilità di modificare le risposte come fossero parte del profilo, come possiamo cambiare una foto o una descrizione per metterne una migliore si dovrebbe poter riformulare le frasi delle risposte che diamo per migliorare la dialettica e la comunicazione. In fondo sarebbe ottimale sia per la piattaforma che per gli Host.
Non trovate?
@Angela59 lascia correre, non ho letto la tua recensione ma secondo me hai fatto bene comunque a rispondere a modo se lo ritenevi giusto o utile a toglierti qualche sassolino, io lo faccio sempre e non me ne pento....mi chiedo, perchè essere sempre buoni nelle recensioni quando la cosa non è corrisposta...?
Grazie per la solidarietà Francesco, ho capito che non c'è niente da fare,
capisco che host e guest possano esser legati reciprocamente dalla catena dei feedback, l'ospite appena iscritto che non ha interesse ne bisogno di airbnb però si permette scorrettezze nelle recensioni senza aver riscontri negativi, in quanto "credo" che aprire un altro profilo non comporti ne costi ne sforzi. Mentre al contrario per noi host è esenziale creare una buona reputazione....
È sacrosanto il diritto di ribattere ma talvolta porta una sorta di diffidenza nel guest.
Mi sbaglio?
Quindi, non sarebbe più giusto poter modificare?
Come si potrebbe proporre questa possibilità ad Airbnb?
In fondo non è altro che una sorta di upgrade nella comunicazione, cambiare parole, cambiare foto, cambiare materassi,
sono tutte azioni rivolte a migliorare il servizio per gli ospiti, per la piattaforma e per noi.
Ciao @Angela59 per condividere le tue proposte, idee, nuove funzionalità e migliorie devi scrivere nel forum HostVoice.
https://community.airbnb.com/t5/Host-Voice/idb-p/host-voice-it
Grazie Stefano 🙂
Io ho un problema simile. Ho ricevuto una buona recensione (pubblica) e qualche critica inviata in forma privata tramite AirBnB. Nel rispondere alle critiche (non so se per errore o è così che funziona), la risposta è diventata pubblica. Risultato: la recensione è buona ed evidenzia cose positive, la mia risposta è invece focalizzata su quelli che mi sono stati presentati come punti negativi, col risultato che in qualche maniera sono proprio io a evidenziare gli ipotetici aspetti negativi e la mia risposta non è per niente pertinente con la recensione. E' possibile cancellare la mia risposta o cambiarla da pubblica a privata?
Ciao @Enzo48,
Benvenuto nella community!
Credo che l'unico modo sia contattare l'assistenza Airbnb e chiedere a loro se è possibile operare questa modifica.
Tienici aggiornati.
Grazie!