non capisco

Risolto!
Simone110
Level 1
Cremona, Italy

non capisco

Buongiorno sono iscritto su questa piattaforma da anni con scarsissimi risultati. Evidentemenet sbaglio io qualche cosa.

Sono il proprietario di un b&b composto da 2 stanze una stanza tripla ( letto matrimoniale e letto singolo ) una stanza doppia ( letto matrimoniale) un bagno che serve entrambe le stanze e la cucina.

Quindi avrei diverse tipologie di offerta ossia:

Stanza doppia

Stanza tripla

Stanza doppia uso singola

Tutto appartamento per 5 persone

Per gestire tutte queste opportunità, dovrei fare 4 annunci distinti ?

Attualmente ho messo nel mio annuncio intero appartamento con due posti letto, al costo a notte di 65€ Ma quando provo a fare una richiesta e imposto 2 ospiti aumenta a 95€ NON CAPISCO PERCHE!!! Non riesco a uscire da questo caos che ho in testa e di conseguenza non mi arriva una richiesta . Vorrei potermi confrontare con qualcuno ma non c'è una possibilità chiedo aiuto a voi.

Grazie

4 Risposte 4
Emily352
Level 10

E’ vita difficile, @Simone110.  Le ragioni che possono portare un ospite va fare scelte diverse possono essere le più disparate.

 

La primissima scelta – scusa la franchezza - è che la tua casa non gli piaccia abbastanza. Troppo cara. Troppo decentrata. Troppo piccola. Troppo grande. Se sai altri “troppo” (e so che li sai), aggiungiceli pure tu. Lascia perdere. Sono variabili che tu non puoi controllare.

 

Tuttavia, se ti rendi conto che le richieste sono davvero pochine, io qualche domanda comincerei a farmela? Il tuo annuncio attira? Quella foto se sicuro che sia davvero la migliore? L’annuncio è in dialetto cremonese? Il tuo profilo è sfuggente? Hai risposto entro le 24 ore? Sei stato scortese? Hai il vizio dell’ira? Rifiuti sistematicamente ogni approccio?

 

Scusa se continuo con la mia omelia, ma io un minimo di “esame di coscienza” me lo farei. Per levarti il magone, prova magari ad essere un po’ più flessibile, metti meno filtri, allarga le maglie della prenotazione anche ai turisti non superferenziati.

 

Se non succede niente, riduci il prezzo per una notte, aggiungi prezzi week supervantaggiosi oppure fai un’offerta che non si può rifiutare: pratiche uno special price, ma senza svendere la tua casa.

 

Considera che la tua rotta (annuncio) è sempre rettificabile: se la battuta è deludente, vira di bordo

(non essere avaro con la tela: a volte basta un metro di Genoa per ritrovare il buonumore) e spingi la tua barca oltre le normali rotte di pesca. Buona fortuna, capitano Achab!

Simone110
Level 1
Cremona, Italy

grazie Emily ma la risposta è che l'annuncio aveva delle impostazioni completamente sballate

grazie comunque

 

Giancarlo10
Level 10

@Simone110

 

Come è adesso è completamente errato. Hai un prezzo base per una base, e un supplemento per ospite extra a partire dalla seconda persona. Un suicidio, insomma: una persona sola ti blocca tutta la casa.

Devi fare tre annunci, non quattro.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Simone110
Level 1
Cremona, Italy

grazie Giancarlo

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno