non sono la proprietaria

Luana111
Level 2

non sono la proprietaria

Ciao.

La proprietaria e' mia madre ma mi occupo io da sempre dell'appartamento...fa niente se ho effettuato a nome mio la registrazione su Airbnb?

Grazie

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Luana111 

 

Dipende da chi percepirà il reddito da locazione.

Se sarai tu, va bene così, ma converrà che tra e tua madre venga stipulato un contratto di comodato d'uso che ti intitoli a locare, visto che dovrai firmare tu i contratti nel caso di locazione non ricettiva.

Se, invece sarà lei a percepire il reddito sarebbe stato meglio pubblicare l' annuncio a suo nome, e che tu lo gestissi come co-host

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Luana111
Level 2

Ciao Giancarlo..si il reddito lo posso  percepire  io..e' tutto in famiglia..quindi basta una sua dichiarazione...

@Luana111 

 

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

 

Perdonami, ma per la legge l' espressione "e' tutto in famiglia..quindi basta una sua dichiarazione.." non ha alcun valore ! Nell' altra discussione ho letto che non vuoi svolgere attività ricettiva, il che comporta che dovrai sottoscrivere, sempre, anche per una sola notte, un contratto di locazione col conduttore.

Ecco, se quel contratto lo firmassi tu, non avrebbe alcun valore legale, carta straccia.

Consulta un legale, ma resto dell' avviso che tu e tua madre dobbiate sottoscrivere, insieme, un comodato d'uso

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luana111 ,

tenendo presente il consiglio del prode @Giancarlo10,  hai provato a cercare "host non proprietario" nella community? È un argomento popolare! Facci sapere!!

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno