Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti,
volevo qualche informazione rispetto alla normativa in liguria. Mi potete confermare che per ospitare nel proprio alloggio è necessario:
- inviare alla regione liguria il modulo CO-AAUT ed il modulo anti corruzione?
- comunicare alla questura il nome degli ospiti il giorno che effettuano il check-in?
Grazie
Massimo
Ciao Massimo, tutto corretto quello che scrivi. Per la comunicazione in Questura hai 48 ore di tempo, devi prima richiedere a loro una utenza in modo da fare tutto online. Informati anche in Comune per quanto riguarda la tassa di soggiorno: dal 1° agosto viene direttamente riscossa da Airbnb ma devi comunque dichiararti come agente contabile.
Ciao @Angela596,
Benvenuta nella community e grazie per l'intervento! Spero che @Massimo227 torni presto ad aggiornarci sugli sviluppi.
Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente nelle discussioni o potrebbe non leggere il messaggio. Basta digitare la @ e ti si apre una finestra dove puoi selezionare uno o più utenti.
Spero sia utile.
Massimo