notifiche push app

Risolto!
Stella21
Level 4
Verona, Italy

notifiche push app

Buongiorno a tutti/e!

Sono Stella.

Ho un problema con le richieste/prenotazioni.

Da circa un mese nn appare il push dell'app sul mio smartphone Android...

Inoltre le mail arrivano in ritardo rispetto gli sms.

Ho attive tutte le notifiche ed ho disinstallato e reinstallato più volte l app.

Sono l'unica, come mi è stato telefonicamente detto da più operatori,a riscontrare questa problematica?

Grazie mille!

Stella

31 Risposte 31
Stella21
Level 4
Verona, Italy

@Giancarlo0Si, ho un Huawei P8.

Fino al dicembre 2016 tutto funzionava benissimo. Il problema si è manifestato dal gennaio 2017. 

In dicembre 2016 Airbnb ha fatto un aggiornamento e da allora ho avuto problemi...i vari tecnici dell'assistenza che ho contattato mi hanno dato risposte diverse...

- attivare e disattivare notifiche

- rimuovere ed ri- installare app

- "stiamo risolvendo"

Bug, cellulare,.... L'importante è che si risolva...cosa mi suggerisci di fare? Ti prego, nn rispondermi " che tanto arrivano anche  i messaggi/mail. Il suono di Airbnb, come ho detto sopra è utile perché mi permette di capire che sto ricevendo una richiesta e nn una mail o messaggio privato.

Grazie

Stella

 

@Stella21

 

Come vedi, ho indovinato

Non è l' App, è il telefono. Io ho uno Huawei P10 Plus. Nulla da fare, non dialogano AIRBNB e Huawei.

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Con Huawei p10 plus tutto ha funzionato perfettamente fino all'aggiornamento del sistema operativo Android del telefono fatto ieri. Non ho più notifica con splendida musichetta di airbnb ma solo sms e mail. 

Alessandra-E-Trevor0
Level 2
Vicolungo, Italy

Ciao sono Alessandra, problema simile...cambio cellilare è non distinguo più  il suono di Airbnb.. 

Come fare per attivare il suono di Airbnb?

Ivano18
Level 2
Monza, Italy

No la ho anche io ma non sanno cosa fare 

Basta non usarla più e si svegliano 

Michela13
Level 3
Venice, Italy

Vedo che il problema che ho io è comune a molte persone, che tristezza... era comodo il suono diverso di Airbnb, funziona su Huawei P9 Lite, non funziona su P10 Lite evidentemente, me ne farò una ragione.

Giuseppe624
Level 2

Buongiorno, anch'io da un certo punto in avanti dello scorso anno ho smesso di ricevere notifiche push senza cambiare ne telefono e/o impostazioni mentre ricevo regolarmente sia SMS che E-Mail.

Da inizio Febbraio ho un nuovo telefono ma la situazione non e' cambiata affatto per cui, visti anche i commenti di chi mi ha preceduto, penso sia un problema di Airbnb

Stella21
Level 4
Verona, Italy

Mi consolo purtroppo... Spesso mi sono sentita dire di essere l'unica persona ad avere questo disservizio. 

Sempre sulla chat assistenza inoltre, tanti super host si lamentano del poco controllo che Airbnb attua nei confronti di tantissimi appartamenti/stanze che offrono locazione a prezzi bassissimi a scapito di chi, come me e tantissimi altri, fanno locazione in regola con le norme nazionali  comunali, regionali.

Da quando ho iniziato la collaborazione mi sento sempre meno ascoltata e  tutelata. Sono un po' stanca. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Stella21@Giuseppe624 avete aggiornato l'app? Quale versione possedete?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Stella21
Level 4
Verona, Italy

Ciao Francesca!

Grazie per avermi risposto.

Si, ho aggiornato l'app.

La versione attuale è :

9.0.0.168 (C55E9R1P11)  EMUI.

Leggendo qua e la, mi sono accorta che tanti hanno lo stesso mio problema con Huawei. Prima avevo Huawey P10 ed ho risolto in rete, grazie ad un ragazzo romano. 

Adesso, da agosto 2018 ho Huawei P20.

Ma adesso mi pare di capire che anche chi nn ha Huawey ha lo stesso problema... 

Stella

Buonasera Stella,

quella a cui si riferisce e' la versione di software del suo Smartphone non dell'app Airbnb.

Anch'io non penso che sia una questione di brand del telefono quanto forse ad una versione di Andriod.

Stella21
Level 4
Verona, Italy

Buonasera Giuseppe  

Grazie!

Anch'io, come  Giuseppe ho la versione 19.06. 

Si aggiorna in automatico. 

Stella

Giovanni560
Level 2
Favara, Italy

@Stella21 buona sera 

 

gentilmente può spiegare come ha fatto a risolvere?

Buonasera Francesca,

lo smartphone e' settato per aggiornare le App in automatico; comunque e' la versione 19.06.

Il problema ha iniziato ad evidenziarsi lo scorso autunno mentre in precedenza ho sempre ricevuto regolarmente le notifiche push

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuseppe624 e @Stella21,

ricordate di "chiocciolare" le persone a cui vi rivolgete. Aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto. 

 

Spero sia utile,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno