nuova struttura

Innocenzo2
Level 1
Trapani, Italy

nuova struttura

ciao a tutti.

sono un nuovo host dove ho inserito la mia struttura su air bnb, un mio amico a un appartamento che non usa e mi ha proposto la gestione della stessa.

bene. come posso inserire la nuova struttura con foto? ovviamente preferirei mettere lo stesso nome del mio appartamento grazie e buona serata 

2 Risposte 2
Marco376
Level 10

@Innocenzo2,

- generalmente le ''locazioni turistiche'' o ''appartamenti ad uso turistico'' non hanno dei NOMI, almeno non ''nomi di fantasia'' e in ogni caso due alloggi non potrebbero avere uno stesso ''nome'';

- se invece intendi dire che preferiresti che la stessa ''persona'' gestisse entrambi gli alloggi con il medesimo ''profilo'' (nome e cognome), io personalmente te lo sconsiglio, e a prescindere da chi realmente digiti su Pc e compia determinate operazioni, sarebbe bene che ogni Annuncio di Airbnb (e non solo di Airbnb) corrispondesse al suo proprietario e che anche dunque il profilo fosse di quel proprietario, compreso il Conto Corrente o il conto Paypal, ecc., la fotografia, e ogni cosa; ti sei informato infatti, a prescindere dalle funzionalità (tipo Co-Host) che un portale online mette o non mette a disposizione dell'utente, su quali siano i titoli e l'inquadramento anche fiscale richiesti per potere gestire beni altrui? A che titolo lo gestiresti? Sei in affitto lì e subaffitti? Hai un comodato gratuito? Sei usufruttuario del bene? Hai un'agenzia immobiliare? Sei un libero professionista del settore dotato di P. Iva specifica? Non credi che potrebbero esserci conseguenze a gestire spensieratamente roba altrui senza porsi tutte le dovute domande del caso (viste anche le novità di legge in corso di approvazione e relative ai portali online italiani ed esteri)?

- Nessuno ti vieterebbe di usare il computer al posto di un'altra persona, senza comparire, non sarebbe più semplice e meno foriero di inutili problemi?

Ciao! ; )

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

@Innocenzo2 ciao, 

benvenuto!!

Per evitare grane fiscali ed incertezze dovute anche a una nuova normativa che presto entrerà in vigore è consigliabile come dice david di fare il profilo a nome del tuo amico proprietario, naturalmente con il suo consenso. Potrai comunque usarlo te conoscendo la password od attivando la funzione co-host. Anche ti consiglio di mettere l'iban del tuo amico, puoi anche mettere il tuo per farti versare una parte dell'affito. 

Se poi invece sei un professionista dovresti sapere come agire al meglio. 

Prima di tutto in ogni caso accertati di rispettare tutte le normative previste per gli affitti in generale e per gli affitti brevi in base anche a come vorresti gestirli. Informati in regione e presso il comune. Se non lo fai rischi gravi sanzioni e anche denunce penali. Rischi inoltre che io mi arrabbi! :)) come anche di mettere in seri guai il tuo amico e di essere da lui denunciato! 

Dopo puoi pensare di mettere il tuo bell'annuncio con foto. Il sito è fatto molto bene, sono sicuro seguendo le istruzioni di questo riuscirai ad inserire tutto con grande successo. 

Puoi trovare molte altre informazioni cercando tra le altre discussioni, nella pagina principale scrivi la o le parole chiave nella casella dopo affianco alla lente e sotto appariranno tante discussioni con gli argomenti di tuo interesse.

Ciao e buona fortuna,

F

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno