buongiorno a tutti!
la domanda è la seguente: vorrei impostare alcune date del calendario con delle offerte, quindi non mi basterebbe semplicemente abbassare il prezzo, ma far risultare all'utente che in quel periodo sto applicando uno sconto. Per la settimana e per il mese, la piattaforma lo fa fare, vorrei capire se sono io che non trovo il modo o se non si può proprio fare.
p.s. Ho letto diverse discussioni a riguardo, ma un po vecchiotte, spero che qualcosa sia cambiato ;-)
grazie a tutti
Soluzione trovata Vai alla migliore risposta
Se abiliti gli strumenti professionali credo (io non li uso) che puoi impostare degli sconti diversi dal classico settimanale o mensile. Però se cerchi una forma di pubblicità facendo risaltare che in quel periodo offri uno sconto non mi risulta che si possa fare.
Solo quando la piattaforma ti propone di fare uno sconto per certe date (ed accetti) viene visualizzato che per quelle date offri un tot di sconto. Ed in automatico invia mail a potenziali guest che hanno effettuato ricerche in tali dati.
@Chiara566Se per un periodo ci sono più utenti che visualizzano il tuo alloggio, per aumentare la probabilità che avvenga la prenotazione, Airbnb ti invia una notifica di scontistica che tu poi deciderai se accettare o meno.
Se accetti sul tuo annuncio apparirà un'icona legata allo sconto apportato e a tutti gli utenti che poco prima avevano visualizzato il tuo annuncio per quelle date verrà notificata una e-mail con lo sconto.
Grazie @Antonia28 per queste spiegazioni chiare. Non avevo ancora capito esattamente il funzionamento di queste offerte speciali.
Ciao @Antonia28
grazie mille del tuo aiuto alla community> Una domanda... ma ti riferisci ai prezzi smart o quello di cui parli sono un'altra cosa?
Fra
Dite la vostra: su questo argomento
ciao @Francesca non mi riferisco ai prezzi smart, ma agli sconti che airbnb ti notifica ( che tu sei ovviamente libera di accettare o meno ) sulla pagina relativa al calendario dell' annuncio.
Gli sconti vengono proposti indipendentemente se l host ha applicato o meno i prezzi smart.
Anto
Grazie @Antonia28
ora mi è piu' chiaro!
Fra
Dite la vostra: su questo argomento
Grazie ragazzi, è un peccato che non si possa gestire al meglio "la coccola " per l'ospite.
@Chiara566 ha scritto:Grazie ragazzi, è un peccato che non si possa gestire al meglio "la coccola " per l'ospite.
@Chiara566 Ti hanno ascoltato: adesso si possono attivare le promozioni con sconto in date a nostra scelta. Non ho avuto modo di approfondire. Ho solo visto di sfuggita.
Hey @Ada-and-Sergio0